Attualità

Tragico incidente stradale a Ravenna, muore il dottor Michele Pavoni

Stimato professionista dell'ospedale Engles Profili, dal 2009 si era trasferito a Ravenna per prestare la sua opera nell’ospedale Santa Maria delle Croci. L'incidente si è verificato giovedì pomeriggio. Aveva 44 anni

Il dottor Michele Pavoni

FABRIANO – Mondo della sanità di Fabriano in lutto per la tragica scomparsa del dottor Michele Pavoni. Vittima di un incidente stradale nella giornata di giovedì, 13 settembre, verificatosi a Granarolo in Emilia-Romagna.

Un impatto frontale che non gli ha lasciato scampo, facendolo morire sul colpo. Questa la tragica fine di Michele Pavoni, 44 anni, di Fabriano, che dal 2009 si era trasferito a Ravenna dove lavorava nel reparto Malattie infettive dell’ospedale Santa Maria delle Croci.

L’incidente, giovedì pomeriggio, lungo la provinciale che collega Granarolo a Ravenna, fra la sua automobile e un camion. L’esatta dinamica dell’incidente mortale è ancora al vaglio della Polizia stradale intervenuta sul posto. Di certo c’è che Michele Pavoni è morto sul colpo. Rendendo inutile anche l’arrivo dell’eliambulanza.

«Un medico amato da tutti i colleghi, apprezzato in particolare per la sua disponibilità» il ricordo commosso della Direzione ospedaliera di Fabriano e del personale ospedaliero del Santa Maria delle Croci, dove era molto amato e stimato, così come nella fraternità francescana della comunità di Montevago in Sicilia, dove l’uomo aveva trascorso alcuni periodi della sua vita. Pavoni, nonostante il trasferimento, quasi ogni fine settimana era a Fabriano per stare vicino ai genitori e ai parenti.

«Chi come noi lo ha conosciuto e amato non può non ricordare la sua nobiltà d’animo e la sua profondità di cuore e di fede. È stato un medico puntiglioso e amorevole, un amico sincero e fedele».

Si attende ancora il nulla osta del magistrato, in modo tale di consentire ai parenti, subito accorsi a Ravenna, di poter organizzare il funerale. Sembra che la camera ardente possa essere allestita all’interno dell’ospedale ravennate. Quindi, il trasferimento a Fabriano dove, salvo rinvii, il funerale sarà celebrato nella giornata di lunedì 17 settembre in Cattedrale a San Venanzio.

Il parroco, monsignor Alfredo Zuccatosta e il parroco emerito, monsignor Aldo Mei, che officeranno le esequie, sono profondamente addolorati per questa tragica morte, ma stanno incoraggiando tutti nel dare un senso a questo fatale incidente. Michele Pavoni per anni è stato uno stretto collaboratore di don Aldo e faceva parte del coro.