Attualità

Fabriano, incidente all’alba. Ferita coppia di fidanzati

Brutta avventura per una coppia residente nel fabrianese. Con l’auto finiscono fuori strada e centrano il fusto di un grande albero. Per fortuna, solo ferite lievi

FABRIANO – Brutta avventura per una coppia di fidanzati residente nel fabrianese. Con l’auto finiscono fuori strada e centrano il fusto di un grande albero. Per fortuna, solo ferite lievi.
Questa mattina, 17 agosto, intorno alle 5 del mattino, due trentenni residenti nel fabrianese, stavano percorrendo la strada per tornare a casa a bordo di una Fiat Stilo. All’altezza della frazione di Serradica, il conducente ha perso improvvisamente il controllo del mezzo, finendo fuori strada. L’auto si è fermato solo dopo essere finita contro il fusto di un grosso albero posto a pochi metri dalla sede stradale, ribaltandosi.

Alcuni automobilisti in transito hanno prontamente dato l’allarme. Sul posto si è precipitata un’ambulanza del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino. I due giovani 30enni sono stati soccorsi e stabilizzati sul posto. Buone, fin da subito, le condizioni del ragazzo che ha riportato solo escoriazioni. Mentre la ragazza, per maggiore sicurezza è stata trasportata al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. I medici hanno sottoposto la giovane a tutti gli esami strumentali del caso per verificare eventuali traumi interni. Per fortuna, invece, tutti gli accertamenti hanno dato esito negativo. È stata, quindi, curata per le ferite e le contusioni riportate e, dopo alcune ore, dimessa.

I danni maggiori, dunque, sono stati riportati dalla Fiat Stilo. Fortemente danneggiata la carrozzeria in più punti. I pompieri hanno messo in sicurezza la zona prima dell’arrivo del carro attrezzi. Pochi i disagi alla circolazione vista l’ora in cui si è verificato il tutto.

Per quel che riguarda la dinamica dell’incidente, sembra probabile che possa essersi trattato di un colpo di sonno o di una distrazione. Altri accertamenti sul guidatore, infatti, hanno dato esito negativo.