FABRIANO – L’asfalto reso viscido dalla pioggia e da qualche fiocco di neve potrebbe essere all’origine dell’incidente che si è verificato questo pomeriggio a Fabriano. Semidistrutto il mezzo, ma per fortuna nessuna conseguenza fisica di rilievo per il guidatore. Indagini e rilievi da parte degli agenti della Polizia municipale della città della carta.
Questo pomeriggio, 21 gennaio, intorno alle 17:30, si è verificato un incidente stradale lungo la strada Arceviese che collega Fabriano a Sassoferrato, esattamente nei pressi dello svincolo per la frazione cittadina di Ca’ Maiano.
Un uomo ha perso il controllo dell’auto, uscendo di strada e abbattendo il cancello in ferro e la recinzione di rete di una carrozzeria che è subito dopo la sede stradale. Semidistrutta la sua Nissan Micra, ma fortunatamente, secondo i primi rilievi, conseguenze fisiche non troppo gravi per un 43enne di Fabriano che stava percorrendo la strada provinciale in località Ca’ Maiano in direzione Sassoferrato.
Allertati da alcuni automobilisti in transito, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorritori: un’ambulanza del 118 del presidio ospedaliero Engles Profili insieme a una pattuglia della Polizia municipale di Fabriano, coordinati dal comandante Cataldo Strippoli.
L’uomo, una volta stabilizzato sul posto, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale della città della carta dove è stato immediatamente sottoposto a tutti gli esami strumentali del caso. Da questa serie di accertamenti, sembra che – al momento – le sue condizioni non destino molta preoccupazione nei sanitari che lo hanno in cura. Dunque, non sono molto gravi.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dagli agenti della Polizia municipale. È accertato che non ci sono altri veicoli coinvolti, dunque, dovrebbe essere stato l’automobilista di Fabriano a perdere il controllo del mezzo molto probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia e dai fiocchi di neve che, a intermittenza, continuano a cadere da questa mattina su Fabriano.