Attualità

A Fabriano la seconda giornata del campionato di serie A1 di ritmica

Appuntamento il 28 e 29 ottobre al PalaGuerrieri, dove convergeranno ginnaste di valore mondiale e le migliori nazionali. La "città della carta" si conferma come importante punto di riferimento della ritmica italiana

Milena Baldassarri, ginnasta fabrianese di valore internazionale, impegnata in un esercizio alla palla

FABRIANO – La “città della carta” sempre più protagonista nel panorama della ginnastica ritmica nazionale ed internazionale. È giunta la notizia, infatti, che Fabriano ospiterà la seconda giornata del Campionato di serie A1 – il 28 e 29 ottobre – che vedrà la presenza al PalaGuerrieri di ginnaste di valore mondiale, oltre che le migliori nazionali.

Non è la prima volta che Fabriano è sede di una tappa del campionato italiano, ma – certo – questo nuovo appuntamento giunge in un momento particolarmente felice per la ritmica cartaia, considerando i recenti successi di alcune atlete della società (Milena Baldassarri e Martina Centofanti) ai recenti Mondiali svoltisi a Pesaro, che hanno riportato in auge in città questa disciplina.

Il Campionato Italiano di Serie A1 inizierà a Desio due settimane prima della tappa fabrianese, il 14 ottobre, e in vista dell’esordio le ragazze della Ginnastica Fabriano si stanno allenando per raggiungere la condizione fisica migliore, partecipando a diversi tornei nazionali ed internazionali.

Si è cominciato con il “Torneo Internazionale di San Marino”, che ha visto la vittoria di squadra della formazione fabrianese, con molti altri successi anche a livello individuale delle oltre venti ginnaste presentate in pedana. In cantiere, poi, c’è la preparazione di altri tornei in Toscana e in Friuli.