FABRIANO – Nel campionato di serie D femminile, inizio play-off promozione in sordina per la Pallavolo Fabriano che a Polverigi esce sconfitta 3-1 (25-18; 25-11; 18-25; 25-12), offrendo una prova non all’altezza. Dall’inizio della gara si vede il diverso approccio delle due squadre. Polverigi forza la battuta sulle schiacciatrici fabrianesi che, soffrendo in ricezione, non garantiscono poi un attacco efficace.
Nell’altro campo, invece, la maggiore esperienza in partite del genere si vede, con le sorelle Arcangeli che dalla banda mettono a terra molti palloni. Nel secondo parziale l’approccio delle fabrianesi sembra diverso, con Aurora Fattorini che dà la parità a 11 con due ace, poi inspiegabilmente si spegne la luce. La ricezione torna a latitare e l’attacco a soffrire. Nel terzo parziale una maggiore efficacia in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria e finalmente le ragazze di Paoletti iniziano a giocare. Angeletti e Mancini fermano due volte di seguito la minore delle sorelle Arcangeli e Aurora Fattorini chiude il set con un micidiale turno in battuta, due ace per i punti 24 e 25. Quarto parziale in cui si spera di continuare dove si era finito prima, ma non è così, e dopo il 10 a 3 iniziale la partita è in discesa per le avversarie. La formazione fabrianese: Angeletti, Baldoni M., Baldoni S., Cattarulla, Fattorini A., Fattorini M., Malefora, Mancini Palamoni, Busini (L1), Ruggeri (L2); all. Paoletti e Moretti. Prossimo incontro sabato 18 febbraio alle ore 21, presso la palestra I.T.A.S. di via Cappuccini, contro il Bottega Volley.
A seguire, ecco il resoconto settimanale di tutte le formazioni della Pallavolo Fabriano partecipanti ai campionati giovanili.
Scontro diretto per il sesto posto per le ragazze della Prima Divisione di mister Faggi, in trasferta a Jesi contro la Pieralisi, che sfrutta il fattore campo e ha la meglio sulle ragazze fabrianesi per 3-1 (25-22; 25-14; 23-25; 25-19). La formazione: Brenciani, Capesciotti, Cattarulla, D’Innocenzo, Faggi Gin., Fais, Fisheku, Latini, Minelli, Nicolini, Pjeshka, Faggi Gioia (L2); all. Faggi.
Anche la formazione di Seconda Divisione guidata da coach Faggi subisce una sconfitta in trasferta contro la Libertas Jesi per 3 a 0 (25-20; 25-19; 25-17). La formazione: Angeletti, Bargagnati, Marasca, Mosca, Nagni, Santoni, Soldano, Tonini, Zuccaro; all. Faggi. Prossimo incontro venerdì 17 febbraio alle ore 20.45, presso la palestra ITIS di via don Minzoni, per affrontare la Apd Cerreto D’Esi Chemiba.
Altra bella vittoria delle ragazze di Seconda Divisione di Rossini e Giuliani che espugnano il campo di Corinaldo con un secco 0-3 (12-25; 23-25; 19-25), mantenendo così il secondo posto in classifica del proprio girone. La formazione: Boldrini, Cacciamani, Ciccolessi, Gambini, Giulietti, Grucka, Imperiale, Maiolatesi, Malzew, Mancini, Maraniello, Rondelli; all. Rossini e Giuliani. Prossimo impegno domenica 19 febbraio alle ore ore 10.30, presso la palestra I.T.A.S. di via Cappuccini, contro la In.Co.M. di Belvedere Ostrense.
Infine, successo casalingo per le ragazze dell’Under 16 allenate da Rossini e Giuliani, che superano agevolmente la formazione dell’Uniqa Camerano per 3 a 0 (25-18; 25-15; 25-22) e, mantenendo ben salda la prima posizione in classifica del proprio girone, conquistano l’accesso alle semifinali Provinciali. La formazione: Boldrini Lucia, Ciccolessi Sara, Gambini Chiara, Giulietti E., Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Maiolatesi Gaia, Malzew Elena, Maraniello Martina, Rondelli Anna, Cacciamani Giulia (L); all. Rossini e Giuliani Gianni.