FABRIANO – Rush finale per lo shopping natalizio a Fabriano. I negozi del centro storico e non solo, hanno deciso di non chiudere praticamente mai fino al 24 dicembre. Abolita la pausa pranzo, questo per andare incontro alle esigenze della clientela.
Le vendite stanno andando a rilento, ma i conti si faranno al termine del periodo di Natale e dopo pochi giorni dall’avvio dei saldi invernali. Per il momento, si stringono i denti e si cerca di andare avanti proponendo la qualità a prezzi concorrenziali. I commercianti di Fabriano sono anni che optano per questo binomio e si spera che i fabrianesi e non solo, possano contribuire a risollevare le sorti di un comparto che stenta a riprendersi in modo definitivo.
Si confida molto nelle Tredicesime, per chi le prenderà. Magari ci saranno più soldi da spendere per acquistare i regali da mettere sotto l’Albero di Natale. Proprio perché l’erogazione delle Tredicesime sta avvenendo in questi giorni, i commercianti del centro storico di Fabriano hanno deciso di abolire la pausa pranzo da oggi, 22 dicembre, fino a domenica 24, vigilia di Natale.
Non è il primo anno che si opta per questa scelta, anzi. Sono almeno cinque anni che i commercianti del centro storico cercano in tutti i modi di andare incontro alle esigenze dei potenziali clienti, soprattutto per coloro che lavorando fino all’ultimo, hanno magari solo la pausa pranzo per acquistare i regali di Natale.
Quest’anno, a onor del vero, il calendario ha dato una mano. E gli ultimi giorni per lo shopping natalizio coincidono con un fine settimana. Dunque, la problematica dei lavoratori non sembra esserci. Ma il non chiudere neppure per la pausa pranzo rappresenta, comunque, un’occasione in più per effettuare gli acquisti. Tre giorni, quindi, di aperture non stop 8-20, da oggi e fino a domenica. Incrociando le dita.