Attualità

Fabriano: ore di ansia per una ragazza 34enne scomparsa

A cercarla, i vigili del fuoco, i carabinieri e la Protezione Civile. Anche un elicottero, per qualche ora, ha contribuito alle ricerche. Per il momento, però, la ragazza sembra essersi dileguata nel nulla

FABRIANO – Sono ore di apprensione nel fabrianese per la scomparsa di una 34enne nella zona di Poggio San Romualdo di Fabriano. A cercarla, i Vigili del fuoco, i Carabinieri e la Protezione Civile. Anche un elicottero, per qualche ora, ha contribuito alle ricerche. Per il momento, però, la ragazza sembra essersi dileguata nel nulla.

L’allarme è scattato solo questa mattina, 26 dicembre. Ma, in realtà, notizie della ragazza non le si hanno dalla sera del giorno di Natale. Quando, cioè, avrebbe dovuto far rientro nella comunità di recupero che la ospita da qualche tempo per problemi legati al terribile mondo delle dipendenze.

La 34enne era attesa nella comunità di recupero nella serata del 25 dicembre. Ma non è mai arrivata. Gli operatori le hanno dato più tempo, ma non vedendola arrivare neppure nella prima mattinata di oggi, Santo Stefano, ecco che si è preferito far scattare l’allarme.

A raccoglierlo, i carabinieri della Compagnia di Fabriano che hanno chiesto e ottenuto l’aiuto dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino e di due squadre della Protezione Civile fabrianese. Per alcune ore è stato attivo nella zona anche un elicottero dei vigili del fuoco del comando di Pescara. Ha sorvolato la zona dall’alto fino a quando non è tramontato il sole.

Purtroppo, però, nessuna traccia della 34enne che sembra essersi dileguata nel nulla. Nessuno ha visto o sentito nulla. I soccorritori sono attivi, soprattutto, nella zona di Poggio San Romualdo, non lontano da dove si trova la comunità di recupero. Si sta battendo tutto il territorio palmo a palmo. Ma, al momento, senza esito.

Con il passare delle ore, le ricerche si sono allargate, mobilitando di fatto l’interno comprensorio. Ora, con il sopraggiungere del buio, ovviamente, ci sarà un rallentamento dell’azione di tutti gli uomini impegnati in questa delicata fase di ricerche. Le temperature della notte sono date prossime allo zero.