Attualità

Orina sui muri fuori dalla discoteca, multa di oltre 3 mila euro a un 50enne

Per la seconda volta nel giro di pochi mesi a Fabriano una sanzione per atti contrari alla pubblica decenza. L'uomo è stato sorpreso mentre faceva pipì nelle immediate vicinanze di un noto locale cittadino

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri

FABRIANO – Oltre 3 mila euro di multa per un 50enne che ha pensato bene di espletare i propri bisogni fisiologici su un muro vicino ad una nota discoteca di Fabriano e nonostante vi fossero altre persone. Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una multa per ubriachezza molesta. Sono questi i risultati dell’inteso fine settimana di controlli messi in piedi dai carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Per la seconda volta nel giro di pochi mesi, una multa molto salata per atti contrari alla pubblica decenza, oltre 3.300 euro, elevata a un uomo di 50 anni di Fabriano trovato mentre urinava, nonostante vi fossero altre persone, nelle immediate vicinanze dell’ingresso della discoteca di Fabriano alle 04.10 di domenica mattina, 9 giugno.

Pochi minuti prima il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fabriano ha sanzionato un 30enne fabrianese trovato nel parcheggio antistante una discoteca di Fabriano in evidente stato di ubriachezza molesta. Una multa da 102 euro.

Infine, è stato deferito in stato di libertà un cittadino romeno di 35 anni risultato positivo alle analisi di II livello che hanno confermato la positività all’alcool evidenziando un tasso pari a 2,27 g/l. Pertanto si è proceduti a contestare la violazione per guida in stato di ebbrezza alcolica con conseguente ritiro della patente di guida.

Il romeno era stato sottoposto a controlli a seguito di un incidente che si era verificato il 23 maggio scorso a Sassoferrato. L’uomo era a bordo di una Jeep Renegade quando aveva perso il controllo del mezzo. A seguito dell’arrivo dei soccorsi, l’uomo era stato portato in ospedale. Nessuna conseguenza importante a livello fisico. Ovviamente è stato sottoposto a tutti i controlli del caso, comprese le analisi del sangue. Ebbene, da queste si è evinto la forte concentrazione di alcol nel sangue. Da qui, la denuncia. A tutto ciò, si aggiunge il sequestro amministrativo dell’autovettura.