FABRIANO – Dopo una lunghissima sosta, il Fabriano Rugby è tornato a giocare nel campionato di serie C2, in trasferta, sul campo del Guardia Martana. Le numerose assenze, cui si è aggiunto l’infortunio di Ragni nel primo tempo, hanno terribilmente complicato la giornata dei cartai che, nonostante l’immensa grinta dimostrata, alla fine hanno dovuto soccombere di fronte agli umbri per 38-29.
E dire che la gara era iniziata bene per i colori fabrianesi, in vantaggio 0-5 grazie alla meta di Pirliteanu. Pronta la reazione del Guardia Martana, altrettanto la replica dei cartai per il 12-12 al 20’, quando però, sulla realizzazione della meta, si infortunava Ragni, rendendo ancora più corta la coperta del Fabriano Rugby.
Il primo tempo terminava così 24-19 per il Guardia Martana, con la meta del giovane fabrianese Mobbili che limitava i danni e teneva in corsa i suoi.
Nella ripresa però, complice anche l’inevitabile stanchezza per le poche risorse a disposizione, ai fabrianesi non era sufficiente la seconda meta di giornata di Pirliteanu nei confronti degli umbri che conducevano in porto il successo 38-29.
Ora per il Fabriano Rugby si prospetta un match casalingo contro il Perugia domenica 28 gennaio al campo del Borgo alle ore 14.30.