FABRIANO – Consueto riepilogo settimanale dell’attività delle squadre giovanili agonistiche del “Fabriano Cerreto – scuola calcio Fortitudo”. Dopo la forzata pausa dovuta al maltempo, è infatti ripreso con diverse soddisfazioni il percorso delle formazioni fabrianesi, che hanno ottenuto buoni risultati.
Gli Juniores Nazionali mercoledì scorso hanno recuperato (e pareggiato 1-1) la gara con il Villa Biagio, precedentemente rinviata. Si è giocato presso lo storico Vecchio Stadio Comunale di Fabriano, unico campo della zona che ha “resistito” allo scioglimento della neve e alle pesantissime piogge successive. La partita, iniziata non nel migliore dei modi a causa di un autogol dei fabrianesi dopo appena cinque minuti, non è stata caratterizzata da un buon calcio, vista la pesantezza del terreno di gioco. La maggiore “taglia” fisica degli avversari ha messo a lungo in difficoltà i fabrianesi, poi, prese le misure, gli “undici” di mister Luca Luchetti sono riusciti a a pareggiare con Pistola in un veloce capovolgimento di fronte già prima del riposo. Il secondo tempo proseguiva con i fabrianesi all’attacco, ma il gol, pur sfiorato in più azioni, veniva vanificato dall’ottima prestazione del portiere avversario. La seconda parte della ripresa vedeva, invece, un notevole arretramento della formazione di mister Luchetti e solo un paio di parate del sempre attento portiere Rossi permettevano al suo team di mantenere il pareggio fino alla conclusione. Domani, mercoledì 14 marzo, verrà disputata la gara contro la Jesina, mentre sabato 17 marzo si giocherà in casa contro il Sansepolcro, probabilmente ancora presso il Vecchio Stadio Comunale di Fabriano.
Per quanto riguarda gli Allievi, impegnati nella seconda fase provinciale, continua la risalita dei ragazzi di mister Belardinelli che in trasferta sul campo del Marina Monte riescono ad ottenere una vittoria importantissima (1-3), che consente loro di rimanere in vetta alla classifica. Molto buono il gioco espresso. Oltre alla precisione dell’attacco, anche il reparto difensivo è ben riuscito a contenere le velleità offensive degli avversari. Prossima gara fuori casa contro il Polverigi.
Infine, per quanto riguarda i Giovanissimi Regionali, grande prestazione interna degli “undici” di mister Augusto Mariangeli, bravi a superare per 4-1 nientemeno che la Recanatese, formazione di rango e fisicamente molto prestante. I fabrianesi hanno ripreso lo smalto dell’inizio di campionato. Eccellente il primo tempo che termina 3-0. Non dissimile la ripresa, con estrema attenzione difensiva e un ulteriore gol a bersaglio. Prossimo match fuori casa contro il Castelfidardo.