FABRIANO – Massiccia operazione di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Fabriano, agli ordini del capitano Mirco Marcucci. Impiegati dodici militari a bordo di sei pattuglie. Una denuncia per guida in stato di ebbrezza e una segnalazione come assuntore di sostanze stupefacenti. Questi i risultati ottenuti nel corso dell’appena trascorso fine settimana.
La denuncia e la segnalazione
I carabinieri di Fabriano, in collaborazione con tutte le stazioni presenti nei comuni del comprensorio, hanno dato vita a una serie di controlli che sono partiti lo scorso venerdì per concludersi nella tarda serata di ieri, domenica 19 settembre. Sono state identificate 70 persone a seguito dei posti di blocco istituiti lungo le principali arterie cittadine e non solo. I mezzi controllati sono stati 50. Fra i risultati più significativi, si registra quanto accaduto nei pressi dell’ospedale Engles Profili. I carabinieri a bordo di una pattuglia, non lontano dal presidio ospedaliero cittadino, sabato sera, hanno notato un furgone che percorreva il viale con un’andatura a zig zag. Un pericolo per sé stesso e per gli altri automobilisti che lo incrociavano. I militari sono riusciti a far fermare il mezzo. A condurlo un sudamericano di 46 anni visibilmente in stato di alterazione. Dopo la relativa identificazione personale e del veicolo, è stato quindi sottoposto ad alcol test. I risultati forniti dall’etilometro non hanno lasciato spazi a fraintendimenti. Infatti, la concentrazione di alcol nel sangue era quasi vicino a 2 g/l. Per questo motivo, il 46enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, gli è stata ritirata la patente di guida e il mezzo è stato sequestrato.
È stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti, invece, un 34enne di Fabriano che è stato intercettato mentre rientrava dall’Umbria a bordo di un’auto insieme ad altri amici. I carabinieri hanno fermato il mezzo a un posto di blocco istituito nei pressi dello svincolo della SS. 76. Tutti presenti nell’auto, una volta identificati, sono stati sottoposti a perquisizione personale. Indosso al 34enne, incensurato, è stato rinvenuto quasi un grammo di eroina. Per questo motivo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.