FABRIANO – Denunciato per furto di gas un 58enne fabrianese, idraulico, che risiede in un condominio in periferia a Fabriano.
Una condomina aveva ricevuto una serie di bollette del gas con cifre esorbitanti. Nei giorni scorsi ha deciso di vederci chiaro. Ha chiamato i tecnici della società del gas chiedendogli di effettuare un controllo per verificare se ci fosse un guasto, magari una perdita. Gli operai hanno controllato tutta la tubatura non riscontrando alcuna anomalia. Gli stessi tecnici, una volta rassicurata la signora, hanno deciso di controllare anche le utenze dei vicini. In quel momento, però, il 58enne fabrianese non era in casa. Gli operai gli hanno lasciato un avviso, spiegandogli che sarebbero tornati per espletare anche questa verifica.
Preso dal panico, l’idraulico ha tentato, in tutta fretta, di far sparire l’allaccio abusivo che aveva creato attraverso dei fili che collegavano il contatore della vicina, al suo. Entrambi i contatori erano al balcone dei rispettivi appartamenti confinanti. Ma gli è andata male. Perché, proprio mentre lui stava armeggiando, la sua vicina ha utilizzato il gas per cucinare. Tutto ciò, ovviamente, ha dato origine a una piccola fuga di gas. I vigili del fuoco del distaccamento cittadino sono, quindi, prontamente intervenuti, insieme ai carabinieri della Compagnia di Fabriano.
È stata subito bloccata la piccola fuga di gas. Data la celerità dell’intervento, non si è reso necessario evacuare lo stabile e nessuno è rimasto intossicato. Però, si è scoperto l’allaccio abusivo. I militari, infatti, hanno accertato l’escamotage messo in piedi dal 58enne che, di fatto, rubava il gas alla vicina.
L’uomo è stato prontamente denunciato per furto di gas. Ed è in corso l’accertamento per la quantificazione dei metri cubi rubati. Si potrebbe trattare di una somma che si aggirerà attorno ad alcune migliaia di euro, considerato il fatto che era più di un anno che l’idraulico aveva costruito l’allaccio abusivo.
Furto di gas, denunciato idraulico
Si tratta di un 58enne fabrianese residente in un condominio in periferia. La vittima era stanca di pagare bollette molto salate ed ha chiesto l'intervento dei tecnici. I carabinieri hanno, quindi, scoperto l'allaccio abusivo