Attualità

Fallito furto all’Unieuro di via Buozzi a Fabriano

Intorno alle 5 di questa mattina, 14 dicembre, i malviventi sono entrati in azione nel popoloso quartiere di Santa Maria a Fabriano, nella zona commerciale. L'allarme, però, ha fatto desistere i ladri dal procedere con il furto

Unieuro a Fabriano
Unieuro a Fabriano

FABRIANO – Praticano un foro nella parete di cartongesso per entrare all’interno di Unieuro. Qualcosa va storto e devono desistere. I carabinieri della compagnia di Fabriano hanno avviato le indagini.

Tornano in azione i ladri, ma questa volta si tratta di un colpo solo tentato. Intorno alle 5 di questa mattina, 14 dicembre, i malviventi sono entrati in azione nel popoloso quartiere di Santa Maria a Fabriano, nella zona commerciale. Hanno preso di mira il nuovo negozio Enieuro di via Buozzi che ha acquisito il gruppo Euronics.

Per entrare nel negozio di elettronica, i ladri si sono prima introdotti all’interno dell’esercizio commerciale di fianco. Una volta individuata la parete divisoria di cartongesso, hanno praticato un foro e sono entrati dentro Unieuro.

Le loro intenzioni erano rivolte verso la cassaforte che si trova all’interno del negozio di elettronica. Ma a questo punto, qualcosa è andato storto. L’allarme si è, infatti, azionato e i malviventi sono scappati in tutta fretta. Prima cioè che intervenisse la vigilanza e, quindi, i rappresentanti delle Forze dell’ordine.

Sono stati così colti di sorpresa, che i ladri hanno lasciato sul posto tutti gli arnesi da scasso utilizzati: un frullino, mazze, scalpello, tutto in ferro. E il necessario per poter scassinare la cassaforte. Sembra, da un primo controllo, che non abbiano rubato la merce esposta.

Sul posto oltre all’istituto di vigilanza, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fabriano che hanno prontamente avviato le indagini per risalire ai responsabili del tentato furto. Si pensa che i malviventi abbiano effettuato un sopralluogo prima di agire, visto il modus operandi relativo all’individuazione della parete divisoria in cartongesso.

All’interno di Unieuro di via Buozzi a Fabriano non vi è un sistema di videosorveglianza interno e ciò rende un più difficoltosa l’attività investigativa. I militari, comunque, stanno visionando le immagini delle telecamere di alcune attività della zona, nella speranza che abbiano ripreso i malviventi.