Attualità

Famiglia e sport: se ne parla in un incontro

Appuntamento domani - venerdì 27 ottobre - presso il Teatro San Giovanni Bosco (Misericordia) di Fabriano con il dottor Sammy Marcantognini, «rivolto ad atleti, genitori, dirigenti e tecnici», dicono i promotori delle società Fabriano Cerreto e Fortitudo Fabriano. Ingresso libero

FABRIANO – Come può lo sport aiutare la crescita dei nostri figli? Se ne parlerà domani – venerdì 27 ottobre – in un incontro formativo sulla tematica “Famiglia e sport: insieme per la vittoria più bella”.

L’appuntamento – organizzato dalla locale società calcistica Fabriano Cerreto e dal settore giovanile Fortitudo Fabriano, in collaborazione con il Coordinamento Regionale Figc-Scs – si svolgerà presso il Teatro San Giovanni Bosco (parrocchia della Misericordia di Fabriano) alle ore 18.

Prevista la partecipazione del dottor Sammy Marcantognini, psicologo e docente del Comitato Regionale Marche e del Settore Giovanile Scolastico, dottore in filosofia, dottore in scienze motorie e psicoterapeuta.

«L’incontro, ad ingresso libero – fanno sapere i promotori – è rivolto ad atleti, genitori, dirigenti e tecnici. L’obiettivo è di voler sensibilizzare sull’importanza delle associazioni sportive giovanili nella formazione dei giovani atleti nelle varie discipline, ma anche come possono contribuire alla loro formazione come persone, con riferimento anche al rapporto con i genitori».

Sono stati invitato il sindaco di Fabriano e l’assessore allo Sport e le numerose associazioni sportive giovanili della città.