FABRIANO – Sarà Gianluca Fenucci l’allenatore che guiderà il neopromosso Fabriano Cerreto in serie D. Il tecnico chiaravallese prende il posto di Simone Pazzaglia, che – nonostante la vittoria del campionato – non è stato confermato dalla società del patron Giovanni Porcarelli e del presidente Claudio Guidarelli.
Per il 56enne Fenucci si tratta di un ritorno in terra fabrianese, visto che aveva allenato la squadra biancorossa nel campionato di Promozione dal 2003 al 2005, sfiorando il salto in Eccellenza. Quanto di buono fatto allora deve aver certamente influito sulla scelta operata dai dirigenti.
Dopo la carriera da portiere, il percorso di Fenucci-allenatore è iniziato nel ’94/95 proprio a Chiaravalle, quindi il calcio l’ha portato in giro per quasi tutta la regione sulle panchine di Settempeda, Monturanese, Jesina, Sangiorgese, Civitanovese, Tolentino, Real Montecchio, Pergolese, Castelfrettese, ancora Jesina, ancora Biagio Nazzaro, Fermana, di nuovo Biagio Nazzaro e – l’anno scorso – Montegiorgio. Sempre tra Promozione, Eccellenza e serie D.
Insegnante di educazione fisica, tra i suoi molteplici interessi ci sono anche il giornalismo ed esperienze in politica.
Ora il Fabriano Cerreto gli ha messo in mano le chiavi della squadra, con l’obiettivo di far bene in una piazza che ha ritrovato la quarta serie dopo decenni.