Sport

Festa dello Sport: cominciati gli allenamenti per il trittico di sfide

Dieci allenamenti guidati dalla Podistica Avis Fabriano, aperti a tutti, presso la pista ciclabile di Fabriano, ogni mercoledì alle ore 18.30, in vista dei tre eventi legati alla corsa in programma nel mese di maggio e di giugno

I partecipanti all'allenamento di ieri presso la pista ciclabile di Fabriano

FABRIANO – Fare movimento per restare in salute. E’ questo il principio che ispira la Festa dello Sport di Fabriano (in programma l’11 giugno) e che quest’anno ha spinto gli organizzatori a partire in anticipo, iniziando a promuovere già da ora tra i fabrianesi la pratica della corsa.

E così, il 12 aprile sono iniziati una serie di allenamenti a cadenza settimanale presso la pista ciclabile di Fabriano guidati dai runner della Podistica Avis Fabriano: dieci appuntamenti, ogni mercoledì alle ore 18.30 fino al 7 giugno, più domenica 11 giugno alle ore 10.30. Tutti sono invitati a partecipare, di qualsiasi età e grado di allenamento. Si corre (ognuno secondo le proprie possibilità) all’interno della pista ciclabile, in massima sicurezza, in compagnia ed allegria, condividendo la sempre più diffusa pratica del running.

Una serie di allenamenti rivolti al benessere, ma anche come forma di preparazione per una serie di tre eventi legati alla corsa chiamati “Trittico sportivo fabrianese”.

Si tratta della tradizionale “Primavera Fabrianese”, la corsa/marcia in montagna organizzata dal Club Alpino Italiano Sezione di Fabriano (prevista per domenica 14 maggio); il “Trofeo Avis”, la classica corsa delle scuole medie organizzata dalla sezione Avis di Fabriano nel Parco di Viale Moccia (sabato 27 maggio); la novità “Di Corsa nel Medioevo”, una corsa/camminata non competitiva organizzata dalla Podistica Avis Fabriano che attraverserà le vie cittadine del centro storico (domenica 18 giugno).

Alcuni hanno già iniziato ad allenarsi in occasione dei primi due appuntamenti svolti presso la pista ciclabile, l’auspicio è di vedere ancora più fabrianesi avvicinarsi alla corsa presentandosi al prossimo incontro di allenamento previsto per mercoledì 26 aprile alla pista ciclabile alle ore 18.30.