Attualità

Sarà un fine marzo “internazionale” per la Faber Ginnastica Fabriano

In arrivo un doppio impegno in Bulgaria per la ritmica fabrianese e anche a Belgrado. Nel fine settimana scorso, invece, ottime performance di Serena Ottaviani, Sofia Raffaeli e Talisa Torretti alla Fase Interregionale per Campionato Gold Junior e Senior

Da sinistra le ginnaste Girelli, Corradini, Torretti, Baldassarri, Mogurean, Duranti, Basta, Cicconcelli, Centofanti
Da sinistra le ginnaste Girelli, Corradini, Torretti, Baldassarri, Mogurean, Duranti, Basta, Cicconcelli, Centofanti

FABRIANO – A San Donnino, un bel borgo alle porte di Firenze, si è svolta la Fase Interregionale per Campionato Gold Junior e Senior di ginnastica ritmica.

La Faber Ginnastica Fabriano era ovviamente presente e, con le sue valide atlete, si è posizionata al primo posto del podio in tutte le categorie a cui ha preso parte.

Ed ecco che Serena Ottaviani ha vinto tra le Junior di Prima Fascia, Sofia Raffaeli tra le Junior di Seconda Fascia e Talisa Torretti tra le Junior di Terza Fascia. Per cui tutte e tre sono tornate a casa con il titolo di Campionesse Interregionali.

Si è qualificata per la fase nazionale anche Alice Aiello nella categoria Senior di Prima Fascia con un ottimo secondo posto. Invece, non ci sono riuscite per pochissimi centesimi di punto Giulia Zandri e Roberta Giardinieri.

Archiviato anche questo bel capitolo stagionale, la Faber Ginnastica Fabriano guarda avanti. Una decina di ginnaste, infatti, nel prossimo fine settimana voleranno a Varna, in Bulgaria, per partecipare al “Torneo Internazionale Rumi e Albena”, dopodiché Milena Baldassarri, Talisa Torretti e Sofia Raffaeli si sposteranno a Sofia dove indosseranno la divisa della Nazionale Italiana per partecipare alla World Cup. Per concludere un marzo così internazionale, altre ginnaste fabrianesi andranno a Belgrado per altro torneo internazionale.

Concludiamo ricordando che la scorsa settimana, a Desio, si è tenuto uno stage organizzato dalla Federazione condotto da una primaria allenatrice russa: è stata una ghiotta occasione per rivedere insieme diverse ginnaste di primo piano della società fabrianese ed altre ginnaste che – passate per Fabriano – ora si trovano nella Nazionale maggiore. La foto che proponiamo in apertura mostra proprio un bel gruppo di campionesse formatesi nell’Accademia fabrianese e che si sono incontrate a Desi per questo stage.