FABRIANO – Lo scorso fine settimana, a Pesaro, si sono svolti i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio.
La Fortitudo Fabriano guidata dall’allenatore Patrizio Fattori era presente con dieci atleti, tra i quali le migliori prestazioni sono state quelle di Elisa Scassellati (sesta nei 1.000 formula mondiale, categoria Allieve), Camilla Fattori (quinta nei tre giri sprint, categoria Junior) ed Erika Greci (sesta nei tre giri sprint, categoria Junior).
Non da meno per impegno e determinazione tutto il resto del gruppo, composto da Emma Ninno, Maria Ninno, Alessandro Carnevali, Roberto Raiola, Giovanni Fiorucci, Federica Martella e Tiziano Arteconi.
Come società, la Fortitudo Fabriano Pattinaggio si è classificata al 18° posto su 66 team presenti.
Andando a ritroso, invece, la settimana precedente a Jesi si sono svolte le premiazioni dei campionati regionali di pattinaggio del 2017 e, anche in questo caso, la Fortitudo Fabriano ha portato ben sei atleti sul podio: Cristian Scassellati per gli Esordienti, Elisa Scassellati, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci e Roberto Raiola per gli Allievi e Camilla Fattori per gli Junior. La premiazione è stata effettuata dal presidente regionale Fabio Luna.