Attualità

Fra cenoni e veglioni, Fabriano si appresta a salutare il 2017

L'influenza ha rallentato le presenze per i cenoni nei locali, ancora posti disponibili. Per i più giovani, doppia possibilità per i veglioni di fine anno: PalaGuerrieri a Santa Maria e Aera-Club Place in via Cialdini

L'Aera Club di Fabriano dove questa sera è in programma la grande festa in maschera
L'Aera Club di Fabriano dove questa sera è in programma la grande festa in maschera

FABRIANO – Fabriano si prepara a salutare il 2017 e a dare il benvenuto al 2018 con cenoni di fine anno a casa e nei locali. Poi, per i più giovani, doppia opportunità per il classico veglione.

L’influenza ha rallentato il tutto esaurito nei locali, ristoranti e agriturismi, del territorio. Alcune disdette dell’ultimo minuto hanno determinato ancora posti disponibili per il cenone fuori casa. I prezzi dei tanti locali che hanno pensato di organizzare il cenone si aggirano di media attorno ai 70 euro a persona. Tutti prevedono, al termine della serata, musica per salutare il nuovo anno, ballando.

Come ormai si ripete da molti anni, nessuna festa in piazza organizzata dal Comune di Fabriano. Il sindaco, Gabriele Santarelli, ha ricordato – tramite la propria pagina Facebook – che è in vigore il regolamento della Polizia municipale che vieta i botti di fine anno nelle strade pubbliche. In quelle private, invece, la possibilità rimane.

Per quel che riguarda i veglioni, due appuntamenti in calendario a Fabriano.

Si parte con l’appuntamento classico del PalaGuerrieri – New Year’s Eve 2018 – che, per la prima volta, vedrà ben tre soggetti a organizzarlo. Si tratta della Warp Eve in collaborazione con Janus Basket & Miki. L’ingresso è fissato a 20 euro. Il conto alla rovescia per il brindisi del nuovo anno inizierà alle 23 e si andrà avanti per tutta la notte con quattro dj che si alterneranno in consolle: Smarg; El Rubio; Faiz; Fede Rosa. Negli scorsi veglioni di fine anno al palazzetto dello sport trasformato in discoteca di Fabriano si sono presentati in circa 3mila e gli organizzatori credono che questa cifra possa essere raggiunta anche quest’anno.

L’offerta per i ragazzi più grandi è, invece, all’Aera Club- Place di via Cialdini. Nicola Paccapelo, Enrico Rossi e Cristian Bussaglia hanno previsto la possibilità del cenone di fine anno a 70 euro, ultimi posti disponibili. Mentre l’ingresso per il dopo cena è fissato a 20 euro. Quattro i dj che si alterneranno nel corso della nottata: Gianluca Gentilucci; Matia Ercoli; Mauro Bellucci; Matteo Bellucci.

© riproduzione riservata