Attualità

Genga: prima fa un incidente, poi si allontana a piedi. Scatta la ricerca a persona

Paura questa mattina, intorno all’una, lungo la strada che collega Genga con la località Osteria di Colleponi. Un 37enne, a bordo di una Opel Corsa ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, finendo in un campo

GENGA – Ha un incidente mentre rientra a casa. Non è possibile riportare l’auto sulla sede stradale e quindi decide di lasciarla lì. I carabinieri di Genga e i vigili del fuoco lo cercano perché temono che possa esserci un ferito grave, visto i danni riportati dall’automobile.

Paura questa mattina, intorno all’una, lungo la strada che collega Genga con la località Osteria di Colleponi. Un 37enne, a bordo di una Opel Corsa ha perso il controllo del mezzo ed è uscito fuori strada, finendo in un campo. L’auto si è capovolta almeno un paio di volte. Il conducente è riuscito a uscire e, senza allertare nessuno, ha deciso di far rientro a casa, non abitando molto distante dal luogo dell’incidente.

Alcuni automobilisti hanno notato l’auto incidentata e preoccupati hanno allertato i soccorsi. Sul luogo della segnalazione si sono precipitati i carabinieri della locale stazione, il 118 dell’ospedale Engles Profili e una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano. I soccorritori si sono fortemente allarmati quando non hanno trovato nessuna persona all’interno dell’auto, né nelle immediate vicinanze.

È scattata la ricerca a persona, visto anche che la temperatura era molto rigida, circa un grado. A distanza di pochi chilometri, i militari hanno scorto una figura che camminava lungo il ciglio della strada. Lo hanno fermato per identificarlo. È apparso subito evidente che il 37enne era stato coinvolto nell’incidente per alcune ferite lacero-contuse in volto e sulle mani. Lo hanno portato dai sanitari del 118 per le cure del caso.

Il ragazzo è stato medicato sull’ambulanza e non si è reso necessario il trasporto al Pronto soccorso del presidio ospedaliero fabrianese per ulteriori accertamenti. I carabinieri gli hanno chiesto spiegazioni sull’accaduto, anche perché il 37enne sarebbe noto alle Forze dell’Ordine per questioni legate all’alcol. Non sembra sia stato sottoposto a ulteriori analisi per verificare ciò, ma i militari nutrono forti sospetti sul fatto che non abbia allertato i soccorsi proprio per evitare accertamenti in tal senso.