GENGA – È stato Giacomo Forconi a vincere la seconda edizione della “Frasassi SkyRace”, la tostissima corsa in montagna organizzata dalla Sport Adventure Team presieduta da Maurizio Marini, svoltasi sabato pomeriggio (9 settembre).
Ventuno chilometri nello splendore naturale del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi, con 1.350 metri di dislivello, tratti veloci, single trek tecnici, l’emozionante lastricato che conduce all’eremo di Santa Maria Infra Saxa e alla grotta del Tempietto del Valadier ed i passaggi sky da brivido sui “gradoni” del monte Frasassi.
Forconi ha impiegato 1h 55’ 39”, il miglior tempo tra i 127 partecipanti che hanno tagliato il traguardo. La prima donna è stata, invece, Martina Testarmata (2h 49’ 34”).
Si è corsa anche una distanza ridotta e accessibile ad una gamma più ampia di runner, la “Frasassi Trail”, di 11 chilometri con 650 metri di dislivello. Qui, la vittoria – tra i 77 giunti al traguardo – ha sorriso a Guido Barbuscio (1h 05’ 04”), prima donna Serena Marcucci (1h 24’ 10”).