FABRIANO – Inizia domenica l’avventura dei Giovanissimi del “Fabriano Cerreto – settore giovanile Fortitudo” nel girone finale regionale di Ancona con altre nove squadre. Le gare interne si disputeranno la domenica mattina presso il campo sintetico dell’antistadio. Lo staff degli allenatori, capeggiato dal mister Augusto Mariangeli, coadiuvato da Gianluca Giacometti, dall’allenatore dei portieri Massimo Prete e dal preparatore atletico Adalberto Angeletti, è stato capace di ben indirizzare i ragazzi verso una continua crescita tecnica e fisica, sia dal punto di vista della prestazione sia dal punto di vista dell’approccio alle partite, anche se talvolta, vista la giovanissima età, si sono verificati alcuni passaggi a vuoto. Si inizia questa avventura con grande soddisfazione dello staff, di tutti i ragazzi e degli accompagnatori che non hanno mai fatto mancare il loro appoggio e contributo alla squadra (nelle persone di Franco Santoni, Francesco Ramundo e Bernardo Fiori), insieme chiaramente ai genitori e parenti che hanno seguito e supportato i ragazzi in tutte le gare interne ed esterne nel girone preliminare e ancor più lo faranno in questa fase regionale.
Ecco l’intera formazione dei Giovanissimi. Portieri: Leonardo Cennimo, Riccardo Isidori e Tommaso Ramundo. Giocatori: Lorenzo Romani, Luca Fioranelli, Matteo Galeotti, Giacomo Santi, Francesco Berardi, Nicolò Spuri, Mattia Conti, Alessandro Marini, Emanuele Galletti, Leonardo Mariani, Alessio Roscini, Alessio Fiori, Tommaso Procaccini, Andrea Grandoni, Diego Latini, Alessio Franconi, Daniele Lezzerini e Abramen Bonmeziane.
Altra prestazione penalizzante dal punto di vista del punteggio per la formazione fabrianese degli Juniores Nazionale: 0-3 la sconfitta per mano del Monticelli. La formazione iniziale di mister Luca Luchetti ha presentato alcune novità rispetto alle precedenti gare, con l’inserimento di quattro classe 2001 negli undici giocatori iniziali. La gara però ha visto i ragazzi del Monticelli avere un certo predominio territoriale che ha generato il vantaggio iniziale e ha poi scatenato la reazione dei fabrianesi. Reazione che nel secondo tempo ha portato ad alcuni tentativi di pervenire al pareggio, ma allo stesso tempo ha scoperto un po’ la retroguardia, generando nella fase finale delle punizioni e dei corner che hanno poi dato forma alla sconfitta in modo troppo pesante. I ragazzi fabrianesi, pur dandosi molto da fare, non sono stati in grado di contrastare efficacemente i pur non irresistibili avversari. Sabato, durissima trasferta sul campo della Vis Pesaro, ai vertici della classifica del girone G.