SENIGALLIA – Portare la Generazione Vincente Napoli alla “bella”. Con questo obiettivo domani sera, giovedì 4 maggio, la Goldengas Senigallia scenderà sul parquet per gara-2 dei “quarti di finale” playoff di serie B.
Stavolta i ragazzi di coach Alessandro Valli giocheranno in casa, tra le mura amiche del palasport di via Capanna, dopo gara-1 disputatasi domenica a Napoli in cui i partenopei si sono imposti per 82-74 portandosi 1-0 nella serie.
Ma la Goldengas ha fatto sudare la Generazione Vincente fino alla fine, recuperando a suon di triple lo svantaggio accumulato nella parte iniziale dell’incontro, fino ad arrivare ad un tiro dal sorpasso a due minuti dalla sirena.
C’è da ripartire da quanto fatto di buono a Napoli, dove in quattro tra i senigalliesi sono andati in doppia cifra (Giampieri 19, Caverni 15, Gnaccarini 14, Pierantoni 10), sperando – stavolta – di aver Maggiotto in migliori condizioni fisiche (dolorante alla schiena al PalaBarbuto, per lui solo 13 minuti di utilizzo) e Fall più incisivo nei pressi dei tabelloni.
Limitare i partenopei Visnjic (26 punti e 18 rimbalzi in gara-1) e l’ex Barsanti (21 punti con 3/4 da due e 5/11 da tre) dovrà far parte del piano partita della Goldengas.
In questa gara da “dentro” o “fuori” per la Goldengas, sarà importante anche il sostegno del pubblico senigalliese, che certamente non mancherà. E’ prevista una prevendita di biglietti già oggi (mercoledì) fino alle ore 20 presso la sede della società al palasport di Senigallia, idem domani dalle 16 nelle due biglietterie. Non saranno validi gli abbonamenti della stagione regolare. Ingresso gratuito per i ragazzi fino a 14 anni e per i tesserati Pallacanestro Senigallia e Maior.
La palla a due sarà alzata domani alle ore 21 dagli arbitri designati: Carlo Posti di Marsciano (Pg) e Matteo Bergami di San Pietro in Casale (Bo).