Attualità

I Brown Sugar Fabriano pronti per l’esordio in serie D

La neopromossa formazione di coach Vico giocherà in casa la prima di campionato domani - venerdì - contro l'Upr Montemarciano. «Siamo la seconda squadra cittadina, ma speriamo ugualmente in un bel seguito da parte degli appassionati fabrianesi», dice il tecnico

FABRIANO – «Siamo pronti, non vediamo l’ora di iniziare a giocare». È il coach Christian Vico a presentare l’inizio del campionato di serie D di basket per i suoi neopromossi Brown Sugar Fabriano.

L’appuntamento è per domani – venerdì 6 ottobre – in casa, prima partita della stagione contro l’Upr Montemarciano (palestra Mazzini, ore 21.15).

«Abbiamo svolto una preparazione intensa – prosegue coach Vico – e puntiamo a disputare un buon campionato, io sono ottimista, poi sarà il parquet a dirci dove possiamo arrivare. Abbiamo giocato alcune amichevoli che ci hanno dato buone indicazioni. La nostra squadra è composta da tutti giocatori fabrianesi, e questo è molto importante, perchè fa capire che Fabriano aveva e tuttora ha un bel bacino d’utenza per quanto riguarda il basket».

Il primo avversario, dicevamo, è l’Upr Montemarciano. «Una squadra solida e aggressiva – dice in proposito il tecnico dei Brown Sugar. – Mi auguro che venerdì ci sia una bella cornice di pubblico alla palestra Mazzini, a sostenere questa che è la seconda squadra cittadina di pallacanestro».

La rosa dei Brown Sugar Fabriano, a disposizione di coach Christian Vico, è così composta: Luca Sacco, Andrea Pallotta, Nicola Narcisi, Gabriele Fabrianesi, Andrea Sacco, Raffaele Tonini, Giacomo Pellacchia, Simone Moscatelli, Paolo Carnevali, Tommaso Braccini, Valerio Paoletti (appena rientrerà dall’infortunio).

Nella dirigenza ci sono Riccardo Rossi, Pino Maraniello, Giampaolo Lucernoni, Emanuele Bellucci, Lorenzo Sassi, Paolo Silvi e Luca Busco.