Sport

I giovani fabrianesi fanno incetta di medaglie

Positiva trasferta per i "piccoli" della Taekwondo Fabriano, che al trofeo di Grottammare sono saliti per venti volte sul podio: tre medaglie d’oro, nove d’argento e otto di bronzo. Il maestro Berardi: «Si sono visti miglioramenti, qualcuno deve fare un ulteriore passettino per diventare vincente»

Un combattimento durante il Trofeo di Grottammare

FABRIANO – Ventisei giovani atleti della Taekwondo Fabriano hanno ottenuto ottimi risultati nella trasferta a Grottammare per il “Trofeo Giovanile” di domenica 30 aprile. Venti di loro, infatti, sono tornati a casa con una medaglia. In totale, il “fatturato” per il team fabrianese è stato di tre medaglie d’oro, nove d’argento e otto di bronzo.

Hanno conquistato il gradino più alto del podio Matteo Aquilanti, Nikolas Giuliani e Giorgia Orditura. Le medaglie d’argento sono andate ad Alessandro Garofoli, Francesco Luzi, Swamij Mazzamurro, Chiara Nanni, Siria Orditura, Bakr Lafsihy, Mirko Nanni, Hanna Teresa Paolinelli, Isabel Tombesi. Quelle di bronzo a Manuel Bacciaglia, Federico Giacchella, Omar El Madi, Davide Hadzula, Adriano Mandolini, Francesco Raggi, Giada Di Felice e Maria Merloni.

Atleti e allenatori della Taekwondo Fabriano

Alla gara, riservata ai piccoli dai 5 ad 11 anni, hanno partecipato club provenienti da varie regioni, quali Campania, Lazio, Toscana ed Emilia. Tutti i piccoli hanno “dato battaglia” al meglio, con le logiche difficoltà dovute alla mancanza di esperienza, considerato tra l’altro che molti affrontavano le gare per la prima volta.

Il maestro fabrianese Gianni Berardi, riguardo alla prestazione dei propri piccoli atleti, ha commentato: «Si è visto un buon miglioramento dei ragazzi in gara. Tuttavia, considerando le molte medaglie d’argento, a molti manca di fare un piccolo passo in avanti per diventare “vincenti”. Il nostro impegno in questa direzione è costante e proseguirà nel futuro. Colgo l’occasione per ringraziare gli insegnanti – Francesca, Stefania, Christian e Diego – per l’assistenza data nella gestione dei piccoli atleti durante la competizione».

© riproduzione riservata