Attualità

I giovani fabrianesi ricordano Sara Menichelli

E' in arrivo il memorial "Il sorriso delle stelle", per non dimenticare la ragazza scomparsa lo scorso anno per incidente stradale. Calcio a 5 e volley - gli sport da lei praticati - vedranno protagoniste al PalaCesari e al PalaGuerrieri dodici squadre miste

FABRIANO – Tre serate in ricordo di Sara Menichelli, giovane sportiva fabrianese prematuramente scomparsa l’anno scorso a causa di un incidente stradale. La manifestazione, intitolata “Il sorriso delle stelle”, comincia domani – lunedì 26 giugno – e proseguirà nelle due serate successive, martedì e mercoledì. Gli sport protagonisti saranno il volley e il calcio a 5, le discipline amate e praticate da Sara. Saranno coinvolte dodici squadre, in ognuna delle quali dovranno giocare per regolamento almeno due ragazze.

Domani, lunedì 26 giugno, la giornata di apertura alle ore 18 con una Messa in ricordo di Sara Menichelli presso la chiesa della Misericordia. Al termine della funzione religiosa, trasferimento al PalaCesari dove alle 19.15 interverrà Don Umberto con parole introduttive, quindi alle 19.30 inizieranno le partite, fino alle 22.30.

Martedì 27 giugno, sempre al PalaCesari, partite dalle 19.30 alle 22.30.

Mercoledì 28 giugno, stavolta al PalaGuerrieri, alle 19.30 si svolgeranno le finali del torneo di volley, alle 21 ci sarà una parata della “Valigia delle Meraviglie”, alle 21.30 le finali del calcio a 5 e alle 22.30 la premiazioni delle prime tre squadre.

Il ricavato andrà in beneficenza. Da questo, l’Aido (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) sta pensando di dar vita ad una borsa di studio per giovani sportivi meritevoli intitolata a Sara, così da mantenerne vivo il ricordo e il dono che ha fatto.