Attualità

Il capitano Bugionovo soddisfatto della sua Ristopro Fabriano

«Siamo contenti, vediamo crescere l’entusiasmo del pubblico giorno dopo giorno», dice il play cartaio dopo la seconda vittoria stagionale contro Giulianova. La photo-gallery della vittoria fabrianese (di Martina Lippera)

Michele Bugionovo, play e capitano della Ristopro Fabriano, durante il match contro Giulianova (foto di Martina Lippera)
Michele Bugionovo, play e capitano della Ristopro Fabriano, durante il match contro Giulianova (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – «Contro Giulianova abbiano conquistato due punti molto preziosi, davanti al nostro pubblico, che ci ha trascinato con grande entusiasmo». Il capitano e play della Ristopro Fabriano, Michele Bugionovo, rivive così la vittoria di domenica contro gli abruzzesi (79-73), il secondo successo consecutivo del team cartaio dopo quello a Porto Sant’Elpidio.

Per Bugionovo, fabrianese “doc” e bandiera biancoblù nella scalata di tre categorie dalla serie D alla serie B, si è trattato della prima volta in doppia cifra in questo campionato: 11 punti, conditi da 4 assist.

Michele, questo vuol dire che hai iniziato a prendere le misure alla serie B?
«Il livello è alto e c’è molta fisicità. Giornata dopo giornata mi sto adattando e domenica credo di aver dimostrato di poterci stare in questa categoria».

Qual è stata la chiave del successo della tua Ristopro?
«Sapevamo che Giulianova è una squadra che pressa molto a tutto campo, per cui abbiamo cercato di abbassare i ritmi per ridurre il più possibile le palle perse e non subire troppi contropiede. Siamo stati bravi ad iniziare bene e a gestirla per gran parte del tempo, poi alla fine, quando gli avversari sono tornati a meno uno, abbiamo reagito trovando in Gialloreto la freddezza al tiro e dalla lunetta».

Come valuti l’innesto di Dri?
«Un ottimo acquisto, un top per la categoria, un penetratore che ben si va ad integrare nel reparto esterni con Gialloreto che invece è più tiratore. Ci darà una gran bella mano e sicuramente dalla prossima partita (domenica 29 ottobre a Campli, in Abruzzo, nda), con una settimana in più di allenamento insieme a noi, conoscerà meglio i giochi ed entrerà in pieno nei meccanismi della squadra».

Due vittorie nelle prime quattro partite, niente male come avvio, no?
«Siamo contenti, vediamo crescere l’entusiasmo del pubblico giorno dopo giorno. Andiamo avanti così, ma mi raccomando, voliamo basso…».