Attualità

Il Fabriano Cerreto a Campobasso con umiltà e determinazione

Mister Gianluca Fenucci: «Orgogliosi di giocare contro una squadra che ha storia e tradizione, su un campo che ha visto tanto calcio importante. Se giocheremo con la mentalità delle prime due partite, potremo far bene». In campo domani - domenica - alle ore 15

Compagnucci del Fabriano Cerreto (in maglia verde) durante la partita di domenica scorsa (foto di Maurizio Animobono)

FABRIANO – Timone puntato verso Campobasso. Dopo aver battuto l’Agnonese domenica scorsa per 2-0, un’altra formazione molisana si presenta sul cammino della sorprendente matricola Fabriano Cerreto, protagonista di due vittorie su due in questo inizio campionato. L’appuntamento è per domani, domenica 17 settembre, in trasferta allo stadio Romagnoli di Selvapiana.
«Per noi è motivo di orgoglio giocare a Campobasso, contro una squadra che ha storia è tradizione, su un campo che ha visto tanto calcio importante (i lupi rossoblù hanno militato cinque anni in serie B, tra il 1982 e il 1987, nda) – a parlare è l’allenatore fabrianese Gianluca Fenucci. – Che partita sarà? Difficile, contro una squadra equilibrata e forte. Dovremo affrontarla con determinazione e umiltà, ma sempre armati della giusta cattiveria agonistica. Se riusciamo a mettere in campo queste qualità, come del resto abbiamo fatto nelle prime due partite vinte, penso che abbiamo buone chance per fare bene».
Il Fabriano Cerreto è a punteggio pieno con 6 punti nel campionato di serie D. Il Campobasso ne ha 4, frutto di un pareggio interno all’esordio per 1-1 con la Sangiustese e di una vittoria esterna per 1-2 sul campo marchigiano del Monticelli.
«Il Campobasso è una squadra forte – prosegue Fenucci. – Tra le individualità, cito l’attaccante Gurma, il trequartista D’Agostino capace di grandi giocate con quel sinistro che ha, i laterali Elefante e Ribeiro che producono gioco sulle fasce. Insomma, sarà una partita tosta».
Il Fabriano Cerreto ha raggiunto Campobasso oggi pomeriggio, sabato 16 settembre. Domani palla al centro alle ore 15.

Gianluca Fenucci, allenatore del Fabriano Cerreto, a punteggio pieno in questo avvio di stagione in serie D (foto di Maurizio Animobono)