FABRIANO – Ruba la bici a un coetaneo. Individuato dai carabinieri della Compagnia di Fabriano grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale. Denunciato per furto aggravato, S.A., 28enne fabrianese.
La vittima, un 25enne residente a Fabriano, oltre due mesi fa, ha lasciato la sua bicicletta allacciata con un lucchetto a un palo in piazza Garibaldi, cuore del centro storico cittadino. Al suo ritorno, però, non l’aveva più trovata. Solo il lucchetto forzato a terra. Ha prontamente contattato i carabinieri della Compagnia di Fabriano per sporgere regolare denuncia.
I militari hanno avviato prontamente le indagini per risalire al responsabile del furto. Hanno acquisito i filmati delle telecamere di alcuni esercizi commerciali presenti nella zona. Da uno di questi, si è visto un ragazzo che, una volta forzato il lucchetto, si è impossessato della bicicletta e si è, quindi, dato alla fuga, allontanandosi dal centro storico di Fabriano. Attraverso un sistema di riconoscimento, i carabinieri sono riusciti a dare un nome al volto impresso sulle immagini delle telecamere.
Si trattava di un ragazzo di 28 anni già noto alle Forze dell’Ordine. Si sono, dunque, recati a casa del giovane e qui hanno trovato la bicicletta rubata. Inevitabile la denuncia per furto aggravato.
Il furto della bici è immortalato dalle telecamere
Individuato dai carabinieri della Compagnia di Fabriano grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza di un esercizio commerciale. Denunciato per furto aggravato, S.A., 28enne fabrianese