FABRIANO – Doveva essere la partita della rinascita per il Real Fabriano, dopo tre sconfitte consecutive. Invece è arrivato un altro ko, a domicilio, contro il Sambucheto per 3-6. E le sconfitte di fila sono salite a quattro, con il team fabrianese risucchiato nella zona play-out. Non mancano le attenuanti, considerando che mister Kristian Giordani fin dall’inizio ha dovuto rinunciare a Stroppa, Amadei e Angeloni, cui si è aggiunto il forfait di Carnevali durante il primo tempo, poco dopo aver portato in vantaggio i cartai. Il Sambucheto va al riposo avanti 2-3 (reti fabrianesi di Carnevali e Passeri).
Nella ripresa il Real scende in campo con un piglio deciso, pareggia immediatamente in maniera rocambolesca con Angelelli (3-3) e ha con Passeri due ghiotte opportunità per passare in vantaggio, ma in entrambi i casi la traversa dice clamorosamente di no. Pian piano i fabrianesi, però, calano. Il punteggio resta ancora in equilibrio solo grazie alle parate del giovane Fabbri, autore di almeno quattro miracoli. Ma, dai e dai, il Sambucheto ritrova la via del gol. E amplia il vantaggio fino al 3-6 conclusivo quando il Real espone il fianco tentando il tutto per tutto con il portiere.
La formazione fabrianese: Fabbri, Tamburini, Ciculi, Bardella, Biancini, Angelelli, Baldoni, Bruffa, Bartolini, Carnevali, Passeri, Burini.
Nel prossimo turno, sabato 25 febbraio, il Real andrà in trasferta sul difficile campo di Cagli.
RISULTATI VENTITREESIMA GIORNATA:
Fano – Potenza Picena = 2-2
Real Fabriano – Sambucheto = 3-6
Montecchio – Askl = 2-2
Grottaccia – Coba = 4-8
Stella – Riviera delle Palme = 2-3
Bocastrum United – Dinamis = 9-4
Pagliare – Cagli = 5-4
Falconara – Ankon Nova Marmi = 6-3
CLASSIFICA:
Coba 63; Ankon Nova Marmi 51; Dinamis 44; Caglie Grottaccia 37; Askl e Montecchio 36; Potenza Picena 35; Rivera delle Palme 31; Falconara 29; Real Fabriano 27; Bocastrum United e Sambucheto 23; Stella 21; Fano 20; Pagliare 14.