Attualità

Il trattore si ribalta, grave un 54enne di Sassoferrato

L'uomo è attualmente ricoverato all’ospedale Engles Profili di Fabriano in prognosi riservata. Fratture e traumi dovuti allo schiacciamento. La prognosi è riservata

Veduta del borgo di Sassoferrato

SASSOFERRATO – Paura per un uomo residente nella frazione Rotondo di Sassoferrato. Il trattore sul quale stava lavorando gli è finito addosso dopo essersi ribaltato. È attualmente ricoverato all’Engles Profili di Fabriano in prognosi riservata.
Ieri sera, 25 giugno, intorno alle 20:30 in frazione Rotondo di Sassoferrato, un uomo di 54 anni stava lavorando con il trattore nella corte esterna della sua abitazione. Lavoretti domestici che riguardavano non solo il terreno circostante, ma la stessa casa.

All’improvviso, però, per motivi al vaglio dei carabinieri della stazione della città sentinate che sono intervenuti sul posto, il mezzo si è ribaltato e gli è finito addosso.
I familiari hanno sentito le urla di dolore dell’uomo ed hanno immediatamente allertato i soccorsi. Un’ambulanza del 118 in servizio all’ospedale Sant’Antonio Abate di Sassoferrato si è prontamente precipitata sul luogo dell’accaduto. Insieme a una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Arcevia, molto più vicini dei colleghi di Fabriano. I pompieri hanno sollevato il trattore e i sanitari hanno prestato le prime cure all’uomo, stabilizzandolo sul posto.

Quindi, il celere trasporto in direzione del Pronto soccorso dell’ospedale Engles Profili di Fabriano. I medici hanno sottoposto il 54enne a tutti gli accertamenti strumentali del caso. Da questi esami sono emerse alcune fratture e traumi da schiacciamento. L’uomo è stato ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni sono definite gravi, ma al momento non sembra essere in pericolo di vita.