FABRIANO – La Fortitudo Fabriano ha dato ancora una volta prova, in questa stagione, della sua straordinaria imprevedibilità. Al primo turno dei play-off di Prima Categoria girone C, per salire in Promozione, infatti, i ragazzi di mister Ferranti hanno sbancato il campo della Monteluponese (classificatasi seconda al termine del campionato) con un perentorio 1-3 e accedono così al turno successivo, che li vedrà contrapposti al Muccia (a sua volta qualificato in virtù dell’1-1 con il Casette Verdini).
A Montelupone, dicevamo, sono stati 123 minuti di grande competizione agonistica. Ai locali sarebbe bastato il pareggio per passare il turno, in virtù della migliore posizione in campionato rispetto ai cartai, e – andati in vantaggio con Bugiolacchi al 26’ – sembravano aver archiviato la pratica. Ma quella di ieri era una Fortitudo che non ci stava proprio a mollare così facilmente. I fabrianesi, memori di aver già vinto appena un mese fa a Montelupone per 1-2 in campionato, hanno ripetuto la stessa impresa, pervenendo al pareggio con Biocco al 58’.
Terminavano così sull’1-1 i tempi regolamentari. Poi, dopo un primo supplementare ancora finito con lo stesso risultato di parità, la Fortitudo pescava il jolly con il neoentrato Pallotta che infilava l’1-2 e poi metteva il sigillo sull’impresa con Piccolini nei minuti di recupero per il definitivo 1-3.
Poteva esplodere la grande gioia dei rossoblù, sempre più protagonisti in questo finale di stagione. Ed ora concentrati per affrontare il Muccia. Chi la spunterà tra Fortitudo e Muccia, poi, se la vedrà con la vincente dei play-off del girone D di Prima Categoria (San Marco Servigliano o Jrvs Ascoli) nella gara decisiva per la promozione.
MONTELUPONESE – FORTITUDO FABRIANO = 1-3
MONTELUPONESE – Bonifazi, Lancioni (118’ Ruspantini) , Berrettoni, Marcolini, Compagnucci, Scarponi, Monteverde, Sopranzetti (61’ Giacomelli), Bugiolacchi, Saraceni, Tomassini (51’ Dottori). All. Agushi
FORTITUDO FABRIANO – Ruggeri J., Ruggeri C., Gobbi, Moretti, Ippolito, Mazzarella, Biocco, Guidarelli (110’ Porcarelli), Piccolini, Mariani, Carmenati (91’ Pallotta). All. Ferranti
ARBITRO – Castelli di Ascoli Piceno
RETI – 26’ Bugiolacchi, 58’ Biocco, 107’ Pallotta, 122’ Piccolini