FABRIANO – Si è conclusa la settimana scorsa la “regular season” del campionato di Promozione di basket, che nel girone C vedeva raccolte le squadre della provincia di Ancona.
Al termine delle venti giornate, questa è stata la classifica: Brown Sugar Fabriano 34; Dinamis Falconara 32; New Basket Jesi 28; P73 Conero 26; Chiaravalle 24; Bad Boys Fabriano 20; Adriatico Ancona 16; Titans Jesi 14; Cerreto 12; Maior Senigallia 10; Pro Basket Osimo 4.
Le prime otto classificate (quindi fino ai Titans Jesi compresi) si sono qualificate per i play-off, che si disputeranno a partire dalla settimana entrante mescolandosi con gli gironi provinciali di Macerata, Fermo e Ascoli Piceno, e che daranno diritto alla promozione in serie D.
Per quanto riguarda le squadre della provincia di Ancona, i Brown Sugar Fabriano di coach Vico – testa di serie numero uno – affronteranno al primo turno dei play-off la Futura Osimo e inaugureranno la serie venerdì 21 aprile in casa (Palestra Mazzini, ore 21.15) per poi avere gara-2 in trasferta giovedì 27 aprile ad Osimo ed eventuale “bella” in casa martedì 2 maggio.
I fabrianesi sono una delle squadre più accreditate, ma – come ogni anno – attenzione al New Basket Jesi dei grandi veterani (Gray, Del Cadia, Nobili, Carney…).
Tutte le serie sono al meglio delle tre partite. Questi gli altri accoppiamenti che coinvolgono le squadre della provincia di Ancona:
Dinamis Falconara – Monte Urano (gara-1: 21 aprile ore 21.30 alla palestra Ferraris di Falconara)
Sporting Club Porto Sant’Elpidio – Titans Jesi (gara-1: 22 aprile ore 21 al palasport di Porto Sant’Elpidio)
Faleriense – Adriatico Ancona (gara-1: 21 aprile ore 21.15 alla palestra Faleriense di Porto Sant’Elpidio)
New Basket Jesi – Rangers Montegranaro (gara-1: 20 aprile ore 21.30 alla palestra Novelli di Jesi)
Sambenedettese – Bas Boys Fabriano (gara-1: 24 aprile ore 22 alla palestra Itc di San Benedetto del Tronto)
P73 Conero – Cus Camerino (gara-1: 21 aprile ore 21 alla palestra di Pietralacroce di Ancona)
Pedaso – Chiaravalle (gara-1: 24 aprile ore 21.15 al palasport di Pedaso).