Attualità

Incidente ad Argignano di Fabriano: coinvolta una famiglia, stanno tutti bene

Coinvolta una famiglia matelicese, compresi due bambini. Fortunatamente, tanto lo spavento, ma nessuna conseguenza grave per tutte e cinque le persone coinvolte. Qualche rallentamento alla circolazione per permettere i soccorsi e la rimozione dei due mezzi incidentati

FABRIANO – Scontro all’altezza del bivio per Argignano, frazione di Fabriano. Coinvolta una famiglia matelicese, compresi due bambini. Fortunatamente, tanto lo spavento, ma nessuna conseguenza grave per tutte e cinque le persone coinvolte. Qualche rallentamento alla circolazione per permettere i soccorsi e la rimozione dei due mezzi incidentati.

Ieri mattina, 13 settembre, intorno alle 10:30, lungo la strada che collega Fabriano a Cerreto D’Esi e, quindi, al maceratese, si è verificato un incidente. Due le auto coinvolte: una Fiat Punto guidata da una 25, N. G., dove si trovavano anche la nonna e i suoi due figli piccoli, tutti residenti a Matelica, e una Peugeot 206, guidata da una ragazza di 35 anni, R. C., residente a Fabriano. La prima auto procedeva in direzione della città della carta, la seconda invece nella direzione opposta.

Forse una distrazione o una manovra improvvisa, fatto sta che nella semicurva del bivio per Argignano, frazione di Fabriano, i due mezzi si sono scontrati. La velocità era, per entrambi le automobili, molto contenuta. Quindi, le conseguenze sono state per fortuna circoscritte. Comunque sia, sul posto sono giunti i soccorsi, due ambulanze del 118 dell’ospedale Engles Profili di Fabriano, e una pattuglia degli agenti della Polizia municipale, agli ordini del comandante Cataldo Strippoli.

Quest’ultimi hanno effettuato i rilievi e gestito la viabilità per evitare blocchi e/o rallentamenti alla circolazione su un’arteria stradale, quella de Le Serre, molto trafficata. Nel frattempo, i medici del 118 hanno prestato le cure ai cinque feriti, in modo particolare ai due fratellini. Tutti, sempre coscienti, sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti. Ma il quadro clinico è parso, fin da subito, molto rassicurante. Infatti, sono stati dimessi dopo poche ore e una volta che gli esami strumentali non hanno evidenziato particolari criticità.