FABRIANO – Perde il controllo della propria auto. Si cappotta diverse volte. Il mezzo si ferma, fuori dalla sede stradale, capovolto. Paura per un uomo di Fabriano di 65 anni. Per fortuna non sembra essere in pericolo di vita. Per ulteriori accertamenti è stato, comunque, trasportato nell’ospedale cittadino Engles Profili.
Domenica di paura per un uomo di Fabriano. Questa mattina, 3 dicembre, intorno alle 11, il 65enne stava percorrendo la strada Arceviese che collega la città con Sassoferrato. Era a bordo dell’auto, una Ford Fiesta grigia, intestata alla moglie.
All’improvviso, all’altezza di Ca’ Maiano, ha perso il controllo del mezzo. L’auto sembrava impazzita, si è cappottata più volte, è finita fuori dalla sede stradale, fermandosi finalmente completamente rovesciata. Vale a dire sul tettuccio.
Alcuni automobilisti in transito hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto si è precipitata una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento cittadino, insieme a un’ambulanza del 118 del presidio ospedaliero fabrianese.
L’uomo, sempre cosciente, è stato estratto dalle lamiere non senza fatica. I pompieri, infatti, hanno dovuto disincastrare lo sportello per poter raggiungere e soccorrere il 65enne. Quindi, lo hanno affidato alle cure dei sanitari del 118.
Quest’ultimi hanno stabilizzato, sul posto, il fabrianese. Per poi trasportalo per ulteriori accertamenti in direzione del Pronto soccorso del nosocomio cittadino.
I medici hanno sottoposto il 65enne a una serie di accertamenti strumentali per avere un quadro definitivo sulle sue condizioni. Per fortuna, nonostante la dinamica dell’incidente, l’uomo ha riportato escoriazioni e ferite lacero-contuse, ma nessun danno agli organi vitali. Considerando anche la sua età, potrebbe essere disposto il ricovero, ma non è ancora certo.
Per quel che riguarda la dinamica dell’incidente, questa è ancora al vaglio. L’auto è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco. Un intervento durato circa un’ora. Considerata l’ora e il giorno festivo, il traffico veicolare non ha subito particolari rallentamenti.