FABRIANO – Incidente con tre auto coinvolte all’altezza del bivio per la frazione di Fabriano, Marischio. Coinvolto anche un bimbo di pochi mesi. Per fortuna, tutti i feriti stanno bene. Traffico in tilt.
Intorno alle 18:30 di oggi, 30 novembre, si è verificato un ennesimo incidente stradale a Fabriano, lungo la strada Arceviese che collega la città della carta a Sassoferrato. All’altezza del bivio per la frazione fabrianese di Marischio, l’impatto fra tre automobili: una Peugeot 206, una Fiat Punto e una Volkswagen. Diversi i feriti, compreso un bambino di circa un anno. Per fortuna tutti stanno bene.
Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Fabriano, diverse ambulanze del 118 dell’ospedale Engles Profili e i carabinieri della Compagnia cittadina. Secondo una prima sommaria ricostruzione, il conducente della Peugeot 206, senso di marcia direzione Fabriano, avrebbe invaso l’altra carreggiata provocando un frontale con una Volkswagen che procedeva in direzione Sassoferrato. La Punto che viaggiava pochi metri dietro non è riuscita a frenare in tempo e ha tamponato, la Volkswagen.
Per fortuna, l’impatto non è stato violentissimo, ma tale da far azionare tutti i sistemi di sicurezza interni. Almeno quattro le persone coinvolte, fra le quali – per l’appunto – un bambino di circa un anno. Quest’ultimo è stato trasportato, solo per ulteriori accertamenti, al Pronto soccorso del presidio ospedaliero cittadino. Le sue condizioni, al momento, non sembrano destare particolari preoccupazioni fra i sanitari che lo hanno preso in cura. Così come, gli altri feriti.
I carabinieri, dopo aver effettuato i rilievi del caso, stanno cercando di decongestionare il traffico. Lunghe code, infatti, si sono formate in entrambi i sensi di marcia. Si sta cercando di togliere i mezzi incidentati nel minor tempo possibile e, quindi, garantire una normale viabilità al più presto.