FABRIANO – Il primo tassello da cui parte la Janus Fabriano in vista del campionato di serie B 2017/18 è il general manager Paolo Fantini. Sarà il quarantunenne fabrianese, per il sesto anno consecutivo, a coordinare l’attività del club biancoblù ricoprendo il delicato ruolo di raccordo tra squadra, staff e società. Una sorta di “factotum”, compito che gli ha fruttato tanti apprezzamenti nel corso delle ultime stagioni. L’annuncio è stato dato oggi.
«Sono felice e orgoglioso di portare ancora avanti questa attività per la squadra della mia città», dice Paolo, che nel basket c’è cresciuto, basti pensare che il compianto papà Giancarlo è stato tra i fondatori del Fabriano Basket nel 1966, nonché presidente per un periodo a metà degli anni Settanta.
Paolo, come valuti questa tua esperienza alla Janus, iniziata nel 2012?
«In maniera estremamente positiva. Siamo cresciuti gradualmente, sia a livello organizzativo che a livello di categorie, passando dalla serie D alla serie B. Un lavoro impegnativo, ma estremamente gratificante. In questi anni le soddisfazioni sono state tante, speriamo di continuare così».
Alle porte c’è l’avventura in serie B… Come la vedi?
«La prossima stagione sarà una sfida per tutti noi, sotto tutti i punti di vista. Stiamo già dando e facendo il massimo perché possa essere un campionato emozionante come quello appena trascorso. Ci aspettiamo il supporto del nostro pubblico per una sfida tanto difficile quanto avvincente».