FABRIANO – La conferma se l’erano virtualmente meritata sul campo, producendo una stagione vincente che aveva portato alla promozione in serie B. Mancavano solo i crismi dell’ufficialità e adesso ci sono pure quelli: la Janus Fabriano sarà guidata anche nella stagione 2017/18 da coach Daniele Aniello e ad assisterlo ci saranno ancora Nuno Tavares e Fabio Panzini.
Daniele Aniello, 37 anni, nativo di Grottammare, è arrivato sulla panchina fabrianese lo scorso anno e alla prima stagione ha centrato la promozione nella terza categoria nazionale. Tra pochi giorni, il 29 luglio, convolerà a nozze a Barcellona con la sua Ivanna.
Nuno Tavares, portoghese, 39 anni, è un conoscitore minuziosissimo della pallacanestro, mago delle analisi e della preparazione delle partite.
Fabio Panzini, fabrianese, 62 anni, è una figura storica del basket cartaio avendo allenato tantissime squadre maschili e femminili a livello locale (e non solo) oltre ad aver vestito da giocatore i colori del Fabriano Basket negli anni Settanta.