Sport

Janus stasera in campo

Si gioca un turno infrasettimanale in serie C. La squadra fabrianese stasera riceva al PalaGuerrieri il Loreto Pesaro, per iniziare a oliare i meccanismi in vista dei playoff

Il play fabrianese Marini mentre esegue un "arcobaleno" (foto di Martina Lippera)

FABRIANO – Tra oggi e domani si gioca un turno infrasettimanale in serie C di basket. Alla Janus Fabriano tocca stasera, tra le mura amiche del PalaGuerrieri (ore 21), contro il Loreto Pesaro.

I cartai di coach Aniello, con 42 punti in classifica, sono già matematicamente certi del secondo posto in classifica. Per cui, come ha dichiarato il tecnico fabrianese, «affronteremo queste ultime tre partite per prepararci al meglio in vista dei play-off». In questo periodo sarà importante recuperare fisicamente gli acciacchi fisici di alcuni giocatori, in primis l’americano Nedwick, che tra l’altro non è sceso in campo domenica scorsa nella sconfitta della Janus a Pedaso, e molto probabilmente resterà a riposo anche stasera.

La formazione pesarese che arriverà stasera al PalaGuerrieri, allenata da coach Surico, si trova attualmente in sesta posizione in classifica con 28 punti e quindi è assetata di vittorie per rimanere tra le prime otto squadre che accederanno ai play-off. All’andata la Janus vinse agilmente sul terreno di gioco avversario (70-97), ma c’è da credere che stasera non sarà una passeggiata come allora, considerando il fatto che il Loreto Pesaro ha grosse motivazioni ed è una delle formazioni più in forma in questo periodo, reduce da ben sei vittorie consecutive, tra cui due derby (con il Bramante e il Pisaurum), sempre con scarti notevoli in doppia cifra, ad eccezione di una vittoria di sei punti. Insomma, tutto ciò per dire che Fabriano avrà il suo bel daffare per conquistare la posta in palio. I presupposti ci sono tutti per assistere ad una bella partita.

Arbitreranno l’incontro i signori Jacopo Sperandini di Macerata e Federico Mascii di Ancona.