FABRIANO – Restituire l’area parcheggio di via O. Grifoni alla collettività. A chiederlo, attraverso una nota stampa, è il gruppo consiliare di opposizione di Fabriano Progressista. Ad oggi risulta in uso alla Antonio Merloni.
«Premesso che presa visione degli atti risulta conforme a legge la restituzione dal pubblico al privato dell’area adibita a parcheggio ad uso pubblico situata in via O. Grifoni, il gruppo Fabriano Progressista invita l’attuale proprietario a restituire alla città un bene che dal 29.5.1995 era a servizio della pubblica utilità, in un’area strategica e in cui insistono molte attività produttive ed edifici scolastici», scrivono nel comunicato Vinicio Arteconi e Andrea Giombi.
L’area in questione si trova nelle immediate vicinanze di via Dante, nei pressi della sede centrale di Veneto Banca, dell’istituto superiore Aristide Merloni e delle scuole medie di due istituti comprensivi cittadini. «La comunità attualmente fa fatica a concepire tale privazione, che rischia di essere vista come una caduta di stile, non certo da principe rinascimentale e quindi un atto egoistico nei confronti degli interessi della città», si conclude in modo caustico la nota di Fabriano Progressista firmata da Arteconi e Giombi.
Effettivamente, se l’area dovesse tornare a servizio pubblico, quindi della collettività, si contribuirebbero a lenire le difficoltà di parcheggio. Non appena reso noto il comunicato, anche attraverso i social network, ci sono stati commenti di approvazione per l’iniziativa portata avanti dal gruppo consiliare di opposizione.