FABRIANO – La mostra “La Devota Bellezza” di Sassoferrato rappresenta una grande opportunità per il territorio. Questo il pensiero del segretario della sezione cittadina della Confartigianato. Simone Clementi.
«Una occasione non solo per Sassoferrato, ma per tutto il territorio. Così la Confartigianato definisce la mostra “La Devota Bellezza” che a breve aprirà le porte. Plaudiamo alla iniziativa del Comune e della Fondazione Carifac – dichiara Simone Clementi Segretario Confartigianato Fabriano – è una occasione unica perché l’evento, di altissimo livello culturale, prevede un afflusso di migliaia di visitatori».
Creare sinergie forti tra tutti gli attori del territorio «è questa la strada giusta per incentivare il turismo e l’indotto che ad esso si lega. Noi come Confartigianato abbiamo sin da subito offerto la nostra collaborazione al Sindaco di Sassoferrato Pesciarelli e al Presidente Fondazione Carifac Ottaviani per la realizzazione dell’evento. A concorrere alla nostra offerta turistica c’è un sistema imprenditoriale composto da moltissime aziende artigiane che lavorano nella ‘filiera’ della promozione del territorio, della ristorazione, del trasporto, della tutela dell’ambiente, del restauro e della valorizzazione del patrimonio culturale. Riteniamo che il turismo sia un fondamentale asset strategico per il rilancio del territorio – conclude Simone Clementi della Confartigianato – un settore su cui è opportuno puntare e investire, forti delle tante qualità delle nostre terre, la bellezza, la storia, l’arte, la cultura».