Attualità

La Faber Ginnastica Fabriano fa rotta sulla World Cup di Pesaro

Da oggi - venerdì 13 aprile - fino a domenica, all'Adriatic Arena convergeranno le migliori ginnaste del mondo, tra le quali le atlete della società fabrianese Milena Baldassarri (tra le individualiste), Martina Centofanti e Letizia Cicconcelli (nella squadra delle "farfalle" azzurre) e fuori concorso Talisa Torretti e Sofia Raffaeli

Quattro fra le ginnaste della Faber Fabriano che da oggi a domenica parteciperanno alla World Cup di Pesaro: da sinistra Talisa Torretti, Milena Baldassarri, Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti
Quattro fra le ginnaste della Faber Fabriano che da oggi a domenica parteciperanno alla World Cup di Pesaro: da sinistra Talisa Torretti, Milena Baldassarri, Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti

FABRIANO – È in arrivo l’evento internazionale dell’anno per la ginnastica ritmica, la World Cup di Pesaro da oggi 13 aprile (a partire dalle ore 14) fino a domenica 15 aprile.

All’Adriatic Arena convergeranno tutte le migliori ginnaste del mondo e tra queste ci sarà la capitana della Faber Ginnastica Fabriano, Milena Baldassarri, che sarà una delle due individualiste italiane presenti (l’altra è Alexandra Agiurgiuculese della società Udinese), con l’obiettivo di ripetere la bella prova compiuta nello stesso palasport in occasione del Mondiale dello scorso settembre, quando guadagnò un inaspettato 9° posto assoluto.

Non ci sarà solo Milena, a Pesaro, per la Faber Ginnastica. In questo esclusivo palcoscenico, infatti, Fabriano sarà presente anche con Letizia Cicconcelli e Martina Centofanti, in gara con la squadra delle “farfalle azzurre” in cerca di (probabili) medaglie. La squadra nazionale di Ginnastica Ritmica – campione del mondo in carica ai 5 cerchi – dovrà difendere i due ori di specialità e l’argento nel concorso generale conquistati lo scorso anno proprio sulla pedana marchigiana.

Ma annotiamo anche la presenza di Talisa Torretti e Sofia Raffaeli, ginnaste Junior Nazionali sempre della Faber Fabriano, che avranno la soddisfazione – fuori concorso – di esibirsi davanti alla giuria internazionale.

Mentre negli intervalli fra i vari esercizi, le allieve fabrianesi Gaia Mancini, Nicole Baldoni e Anastasia Crocione sono state selezionate per dar vita ad alcune brevi esibizioni.