FABRIANO – Gran finale per la Fortitudo Fabriano di mister Ferranti, che sbanca il campo della Cluentina per 0-1 grazie alla rete di Biocco al 20’ del secondo tempo e così, vista anche la concomitante sconfitta del Fiuminata a Corridonia, aggancia l’ultima posizione utile per i play-off di Prima Categoria girone C. Un grandissimo risultato, soprattutto considerando il fatto che la squadra rossoblù è stata ripescata dalla Seconda Categoria questa estate e ora si trova addirittura a giocarsi le sue chance per il salto in Promozione. Enorme la gioia dei cartai al triplice fischio dell’arbitro.
Ora, l’avversario da affrontare si chiama Monteluponese, secondo classificato, un team tosto e quadrato. Ma la Fortitudo è una squadra che in questa stagione ha più volte dimostrato di essere imprevedibile… e, sulle ali dell’entusiasmo, chissà che non riesca a proseguire il suo sogno…
CLUENTINA – FORTITUDO FABRIANO = 0-1
CLUENTINA – Scoppa, Zoffati, Scoccia, Tartuferi (10’ st 14), Mancini L., Mancini M., Monachesi (1’ st Vendemiati), Cacchiarelli, Tamburrini, Guzzini, D Angelo. All. Cicarè
FORTITUDO FABRIANO – Ruggeri J., Ruggeri C., Gobbi, Moretti M., Ippolito, Mazzarella, Biocco, Guidarelli (40’ st Moretti A.), Pallotta (35’ st Porcarelli), Piccolini, Carmenati. All. Ferranti
ARBITRO – Alice Gagliardi di San Benedetto
RETE – 20’ st Biocco
RISULTATI ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO:
Francavilla – Caldarola = 1-4
Muccia – Camerino = 0-2
Elpidiense Cascinare – Casette Verdini = 2-3
Amatori Corridonia – Fiuminata = 2-1
Cluentina – Fortitudo Fabriano = 0-1
Appignanese – Monteluponese = 0-2
Pioraco – Porto Potenza = 2-3
Montemilone Pollenza – Valdichientisangiusto = 2-0
CLASSIFICA FINALE:
Camerino 56; Monteluponese 54; Muccia 50; Casette Verdini e Fortitudo Fabriano 48; Fiuminata 45; Porto Potenza 43; Caldarola 41; Valdichientisangiusto 40; Cluentina 39; Elpidiense Cascinare 37; Montemilone Pollenza 36; Pioraco e Amatori Corridonia 33; Appignanese 28; Francavilla 15.