Sport

La Fortitudo ha ripreso a gareggiare

Nel fine settimana scorso, la fabrianese Elisa Scassellati ha sfiorato il podio ai Campionati Italiani Indoor di Pesaro. Otto in tutto gli atleti rossoblù presenti, protagonisti di pregevoli prestazioni

La Fortitudo Fabriano Pattinaggio in posa ufficiale all'interno del Teatro Gentile (foto di Mario Carnevali)

FABRIANO – Dopo il consueto stop nel periodo invernale, la Fortitudo Fabriano Pattinaggio ha ripreso a gareggiare. Nel fine settimana scorso, infatti – da venerdì a domenica – all’Adriatic Arena di Pesaro si sono svolti i Campionati Italiani Indoor. Il team fabrianese allenato da Patrizio Fattori era presente con otto atleti. Tra loro, i migliori piazzamenti in questa competitiva manifestazione li ha ottenuti Elisa Scassellati, che nella categoria Allieve ha sfiorato per due volte il podio: quarta nei mille metri formula mondiale e quinta nella tremila punti.

Gli altri fortitudini non sono riusciti a raggiungere piazzamenti di rilievo, ma hanno disputato le loro dignitosissime prestazioni e, per tutti, è stata una bella esperienza. Ecco anche i loro nomi: Emma Ninno, Maria Ninno, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci, Roberto Raiola, Erica Greci e Raimondo Quaranta. Come società, la Fortitudo Fabriano si è classifica al 30° posto su 77 presenti. Con l’inverno che sta pian piano sfumando, dal mese prossimo si ricomincerà a gareggiare all’aperto.

I fratelli Elisa e Cristian Scassellati

Da segnalare anche che domenica 5 febbraio, a San Severino Marche, si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione degli atleti marchigiani distintisi nel 2016 e per la Fortitudo sono stati premiati i fratelli Elisa e Cristian Scassellati quali campioni regionali 2016 nelle loro categorie giovanili.