FABRIANO – Dopo il consueto stop nel periodo invernale, la Fortitudo Fabriano Pattinaggio ha ripreso a gareggiare. Nel fine settimana scorso, infatti – da venerdì a domenica – all’Adriatic Arena di Pesaro si sono svolti i Campionati Italiani Indoor. Il team fabrianese allenato da Patrizio Fattori era presente con otto atleti. Tra loro, i migliori piazzamenti in questa competitiva manifestazione li ha ottenuti Elisa Scassellati, che nella categoria Allieve ha sfiorato per due volte il podio: quarta nei mille metri formula mondiale e quinta nella tremila punti.
Gli altri fortitudini non sono riusciti a raggiungere piazzamenti di rilievo, ma hanno disputato le loro dignitosissime prestazioni e, per tutti, è stata una bella esperienza. Ecco anche i loro nomi: Emma Ninno, Maria Ninno, Alessandro Carnevali, Giovanni Fiorucci, Roberto Raiola, Erica Greci e Raimondo Quaranta. Come società, la Fortitudo Fabriano si è classifica al 30° posto su 77 presenti. Con l’inverno che sta pian piano sfumando, dal mese prossimo si ricomincerà a gareggiare all’aperto.
Da segnalare anche che domenica 5 febbraio, a San Severino Marche, si è svolta l’annuale cerimonia di premiazione degli atleti marchigiani distintisi nel 2016 e per la Fortitudo sono stati premiati i fratelli Elisa e Cristian Scassellati quali campioni regionali 2016 nelle loro categorie giovanili.