Attualità

La ginnasta fabrianese Talisa Torretti in evidenza ad Arezzo

L'atleta della Ginnastica Fabriano, insieme a Martina Pasquini e Sofie Bevilacqua dell’Aurora Fano, in rappresentanza delle Marche, ha vinto il "Memorial Manola Rosi" ad Arezzo bissando il successo dell'anno scorso

La fabrianese Talisa Torretti tra le fanesi Martina Pasquini e Sofie Bevilacqua, sul podio più alto del "Memorial Manola Rosi"
La fabrianese Talisa Torretti tra le fanesi Martina Pasquini e Sofie Bevilacqua, sul podio più alto del "Memorial Manola Rosi"

FABRIANO – Il tradizionale “Memorial Manola Rosi” ad Arezzo ha concluso la stagione agonistica 2018 della ginnastica ritmica. Presenti tutte le società di Serie A, che hanno gareggiato in rappresentanza della Regione di appartenenza.

Le Marche si sono presentate come regione detentrice del trofeo con le ginnaste Martina Pasquini e Sofie Bevilacqua dell’Aurora Fano e Talisa Torretti della Ginnastica Fabriano, in pratica una Allieva, una Junior ed una Senior come da regolamento.

Al termine della prima rotazione di attrezzi, è la Toscana a prendersi la testa della classifica con circa 1,50 punti di vantaggio sulle Marche, ma il quarto ed ultimo esercizio – splendidamente eseguito dalla fabrianese Talisa Torretti – ha portato il sorpasso, consentendo alle Marche di bissare il successo dello scorso anno nella classifica finale.

Le ginnaste marchigiane sono state premiate dal presidente della Federazione Ginnastica d’Italia, Gherardo Tecchi, tra l’altro anche lui marchigiano.

Termina, dunque, questo indimenticabile 2017 per la Ginnastica Fabriano, con una serie di risultati di grandissimo rilievo, cominciando dal fresco Scudetto ma anche dalla crescita esponenziale di molte ginnaste locali che stanno affermandosi anche in campo internazionale, come l’ottimo nono posto di Milena Baldassarri al Campionato del Mondo, al titolo di vice-campionesse d’Europa con la Nazionale Italiana Junior allestita a Fabriano e numerosi titoli nazionali arrivati in varie categorie.