Attualità

La Ginnastica Fabriano protagonista anche in serie C

La società cartaia è stata l'unica a piazzare sul podio una squadra nelle tre categorie di serie C (C1, C2 e C3) confermando la validità del proprio settore giovanile. Si chiude così un 2017 magico, che verrà ricordato per la conquista del primo storico scudetto con la squadra di serie A1

Le ragazze di serie C della Ginnastica Ritmica Fabriano
Le ragazze di serie C della Ginnastica Ritmica Fabriano

FABRIANO – Il PalaGuerrieri di Fabriano ha ospitato il Campionato Italiano di serie C di ginnastica ritmica, con circa 600 atlete in gara. Tre le categorie di serie C in concorso.

In C1, prima l’Aurora Fano, seconda la Ginnastica Fabriano (con Muscella Melany, Ottaviani Serena e Starace Alessia) e terzo posto per la Gymnasium Ginnastica.

In C2, gradino più alto per la Ginnastica Rimini, seconda la Gymnasium Ginnastica, terza la Ginnastica Fabriano con Baldoni Nicole, Campanelli Asia, Crocione Anastasia e Scotto Valentina.

Conclusione con la C3 che piazza sul gradino più alto del podio le ginnaste toscane della Raffaello Motto, seguite dalle abruzzesi della Gymnica Anthea, terzo posto a pari merito per la Ginnastica Fabriano (con Guidarelli Eleonora, Mancini Gaia, Paciotti Elisa e Tittarelli Virginia) e l’Armonia D’ Abruzzo Chieti.

La Ginnastica Fabriano è stata l’unica società a piazzare nelle tre categorie una squadra sul podio, dimostrando il talento emergente delle sue giovani promesse.

L’anno agonistico della società si chiude con questa competizione e con lo splendido scudetto conquistato in precedenza dalla squadra di Serie A1, il primo nella storia della società.