Attualità

La Janus punta il timone verso Montecatini

Nel fine settimana, nella città termale, i fabrianesi affronteranno i siciliani di Costa d'Orlando e i campani di Battipaglia. Due squadre su tre saliranno in serie B. La tifoseria cartaia si sta organizzando per i due giorni di trasferta al fianco della squadra di coach Aniello

La tifoseria fabrianese si sta stringendo intorno alla Janus che nel fine settimana giocherà gli ultimi spareggi per la serie B

FABRIANO – Lo sport fabrianese vuole continuare a gioire. Appena tre giorni fa il calcio ha ottenuto un risultato storico, ritornando in serie D dopo 45 anni… e già si guarda avanti con il basket. Ora ad essere protagonista è quella Janus Fabriano che nel fine settimana – sul neutro di Montecatini – giocherà il triangolare finale per la promozione in serie B contro i siciliani di Costa d’Orlando e i campani di Battipaglia. Due squadre su tre verranno promosse nella terza categoria nazionale, una serie sicuramente più adatta ad una piazza con passione e tradizione come quella di Fabriano.

Ma il “pass” per la serie B dovrà essere conquistato sul campo. Anzi, sul parquet. Si comincia venerdì 16 giugno, quando si affronteranno Costa d’Orlando e Battipaglia. Sabato 17 giugno, poi, sarà la volta della Janus, che affronterà la vincente della partita del giorno prima tra siciliani e campani (ore 19). Domenica 18 giugno, poi, i fabrianesi affronteranno la perdente della partita del venerdì (sempre alle ore 19). Ogni squadra, quindi, giocherà due gare. Le due formazioni che faranno più punti saliranno in serie B.

La tifoseria fabrianese si è già mobilitata per trascorrere il fine settimana a Montecatini, pronta a sostenere la squadra. Saranno tante le macchine che partiranno alla volta della città termale. E, per la gara della domenica (ritrovo ore 13.45 al PalaGuerrieri), anche un pullman di sostenitori, offerto gratuitamente grazie al contributo delle aziende Ciemmeppi Srl dei signori Mearelli e a Ristopro Srl dei signori Di Salvo. Realizzata anche una t-shirt, creata appositamente per queste finali, per rendere più azzurra possibile la tribuna del PalaTerme di Montecatini. Per chi resterà in città, invece, confermate le dirette radiofoniche su Radio Gold (Fm 96.9) e su www.radiogold.tv.