FABRIANO – Debutto casalingo in Serie D con una sconfitta per le ragazze della Pallavolo Fabriano, che non riescono a dare continuità al gioco e perdono 1-3 in casa per mano della Filoni 1950 Pallavolo Montecassiano (21-25; 13-25; 25-20; 14-25). Infatti nella prima frazione del match le due squadre lottano alla pari, ma nel finale alcune imprecisioni lasciano strada alle ospiti. Nel secondo set il gap iniziale non dà alle fabrianesi la possibilità di rientrare, e con un numero eccessivo di errori, regalano il parziale alla squadra avversaria. Sotto 0-2, le atlete fabrianesi hanno la scossa e con un turno in battuta della Mancini Palamoni nelle fasi iniziali, che le porta dal 3-4 al 9-5, prendono fiducia e, con Ruggeri e le centrali in attacco, danno il primo squillo di tromba. Come spesso succede, la ripartenza nel set successivo non è come la conclusione di quello precedente, infatti il primo punto le fabrianesi lo fanno sull’1-9 per un errore avversario. Montecassiano non deve far altro che attendere la fine dell’incontro e godersi la vittoria. La formazione fabrianese: Carbonari Beatrice, Cattarulla Valentina, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Grucka Ester, Imperiale Asia, Mancini Palamoni Federica, Mariani Letizia, Ruggeri Gaia, Boldrini Lucia (L1), Cacciamani Giulia (L2); all. Moretti Francesco e D’Innocenzo Enrico. Prossimi appuntamenti giovedì 26 ottobre in trasferta ad Ancona, contro il Cus, e poi di nuovo in casa, sabato 28 ottobre ore 21 presso il PalaGuerrieri, contro la Omeovita Sport e Salute Senigallia.
Bella prestazione della compagine fabrianese Under 18, guidata da Faggi e Rossini, che, all’esordio, liquida con un secco 3-0 le meno attrezzate atlete di Moie (25-16; 25-12; 25-12). Le ragazze fabrianesi conducono la gara sin dall’inizio grazie ad un efficace servizio ed una buona prova in ricezione. L’unico fondamentale a stonare è stato l’appoggio su palla facile, non sempre preciso, risolto comunque da un buon attacco. La formazione fabrianese: Boldrini Lucia, Brenciani Martina, Busco Camilla, Cattarulla Valentina, Chiavelli Maria Cristina, Ciccolessi Sara, Faggi Ginevra, Giulietti Giorgia, Imperiale Asia, Maraniello Martina, Ruggeri Gaia, Cacciamani Giulia (L). Prossimo impegno martedì 31 ottobre ore 20.30, presso la palestra Itas in via Cappuccini, contro la Capricci Cupramontana.
Debutto anche per le “apette” dell’Under 14, guidate da Romina Cagnucci, che hanno affrontato il loro primo doppio confronto settimanale. Nella prima gara contro la Pieralisi Blu Jesi, partenza in sordina per una squadra che crede ancora poco in se stessa. Le ragazze hanno poi reagito nel secondo set, grazie soprattutto ai servizi di Adagio e Picchio. Anche nel terzo set le giovani atlete fabrianesi scontano i tempi lunghi di entrata in partita, per cui non riescono nel recupero che avevano avviato e perdono 2-1 (25-10; 23-25; 15-12). Nel secondo match, contro la Apd Cerreto d’Esi, dopo un primo set da dimenticare, il secondo set è molto più combattuto, con lunghi scambi che non hanno però premiato le “apette” fabrianesi. Vincono le cerretesi per 0-2 (11-25; 20-25). La formazione fabrianese: Adagio Maria Vittoria, Branchetti Alessandra, Conti Marika, Grillini Giorgia, Maccari Alice, Pascucci Margherita, Picchio Silvia, Zampetti Benedetta. Prossimo appuntamento domenica 29 ottobre, presso il Palazzetto dello Sport di Cerreto, a partire dalle 10.30.