FABRIANO – Si sono uniti alla squadra dall’allenamento di martedì 2 gennaio e si stanno rapidamente inserendo i due nuovi innesti – Lorenzo Monacelli e Valerio Marsili – regali portati da Babbo Natale alla Ristopro Fabriano per questo 2018, con l’obiettivo di contribuire a centrare la salvezza nel campionato di serie B.
«Come società, abbiamo fatto il possibile cogliendo due opportunità di mercato in ruoli che necessitavano di rinforzi», commenta il direttore sportivo biancoblù, Simone Lupacchini.
Domani, venerdì 5 gennaio alle ore 18, i due giocatori saranno presentai alla stampa e ai sostenitori che vorranno intervenire presso la sala stampa del PalaGuerrieri.
Sarà l’occasione anche per parlare del prossimo match, prima giornata di ritorno, che la Ristopro giocherà in trasferta a Civitanova domenica 7 gennaio, un incontro per il quale saranno almeno un centinaio i tifosi al seguito della squadra cartaia.
La Ristopro Fabriano non è stata l’unica squadra del girone ad aver approfittato di questa finestra di mercato per apportare qualche cambiamento. Nardò, ad esempio, ha sostituito il play Rodriguez con l’ottimo Gianluca Marchetti, che aveva iniziato la stagione a Ortona (17,2 punti). Ortona, a sua volta, sta facendo la corte al pariruolo Valerio Costa (ex Piacenza). La Valdiceppo Perugia, invece, ha deciso di cambiare allenatore: il marchigiano Marco Schiavi prende il posto di Paolo Pierotti.