Attualità

La Scherma Fabriano continua a fare passi avanti

Il presidente Giancarlo Camilli Meletani dopo le belle performance dei suoi giovani alla prova regionale di Jesi: «Non ci aspettavamo tutti questi bei piazzamenti, se il buongiorno si vede dal mattino, sarà proprio una grande stagione»

Atleti e tecnici del Club Scherma Fabriano intorno al presidente Giancarlo Camilli Meletani

FABRIANO – È stata una giornata piena di emozioni, a Jesi, in occasione della prova regionale fioretto di plastica e prime lame.

Oltre 130 i giovani partecipanti da tutte le Marche, con il Club scherma Fabriano sugli scudi grazie ai brillanti risultati di tutti i suoi sette atleti partecipanti.

Esordio super, il mattino, per Maria Vittoria Trombetti e Ida Filipponi che, insieme a Daniele Marasco, si sono distinti con i loro assalti.

Il pomeriggio ha visto sul podio delle rispettive categorie Ludovica Carloni (prima  classificata), Francesca Mita (seconda) e Manuel Conti (terzo).

A completare il quadro Margherita Ascani, che ha sostenuto due tornei nelle prime lame, sia nella spada che nel fioretto, gara molto lunga ed impegnativa con 25 atleti in lizza.

I giovani del Club Scherma Fabriano durante la conviviale per festeggiare la bella giornata di sport vissuta

«Non ci aspettavamo tutti questi bei piazzamenti- commenta il presidente del Club Scherma Fabriano, Giancarlo Camilli Meletani – ma è stato bello aver trovato subito  l’occasione per festeggiare i nostri piccoli grandi campioni. E, festeggiando, ringraziare Ivo, Rina, Patrizio, Fabrizio e tutto lo staff della loro Taverna che hanno creduto in questo piccolo sodalizio, ci aiutano a crescere e ora sono orgogliosi dei successi dei nostri ragazzi. Se il buongiorno si vede dal mattino – conclude il presidente – sarà una grande stagione: avanti tutta, sotto l’attenta guida dei maestri Filippo Maria Triccoli, Michele Zanella e Felicita Cetrullo».

Una torta “ad hoc” per il Club Scherma Fabriano