FABRIANO – È stata una giornata piena di emozioni, a Jesi, in occasione della prova regionale fioretto di plastica e prime lame.
Oltre 130 i giovani partecipanti da tutte le Marche, con il Club scherma Fabriano sugli scudi grazie ai brillanti risultati di tutti i suoi sette atleti partecipanti.
Esordio super, il mattino, per Maria Vittoria Trombetti e Ida Filipponi che, insieme a Daniele Marasco, si sono distinti con i loro assalti.
Il pomeriggio ha visto sul podio delle rispettive categorie Ludovica Carloni (prima classificata), Francesca Mita (seconda) e Manuel Conti (terzo).
A completare il quadro Margherita Ascani, che ha sostenuto due tornei nelle prime lame, sia nella spada che nel fioretto, gara molto lunga ed impegnativa con 25 atleti in lizza.
«Non ci aspettavamo tutti questi bei piazzamenti- commenta il presidente del Club Scherma Fabriano, Giancarlo Camilli Meletani – ma è stato bello aver trovato subito l’occasione per festeggiare i nostri piccoli grandi campioni. E, festeggiando, ringraziare Ivo, Rina, Patrizio, Fabrizio e tutto lo staff della loro Taverna che hanno creduto in questo piccolo sodalizio, ci aiutano a crescere e ora sono orgogliosi dei successi dei nostri ragazzi. Se il buongiorno si vede dal mattino – conclude il presidente – sarà una grande stagione: avanti tutta, sotto l’attenta guida dei maestri Filippo Maria Triccoli, Michele Zanella e Felicita Cetrullo».